7 motivi per scegliere i sanitari sospesi in bagno

Ecco i 7 motivi per scegliere i sanitari sospesi in bagno, non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale. Non resta che scoprirli tutti, per un bagno pratico e stiloso.

da , il

    Ecco i 7 motivi per scegliere i sanitari sospesi in bagno. Quando dobbiamo restaurare il bagno di casa o rifarlo interamente, i dubbi su come scegliere i vari elementi da inserire sono assai numerosi. Un po’ perchè i lavori sono impegnativi, un po’ per i costi elevati, la decisione finale non è poi così facile da prendere. In merito alla scelta dei sanitari le opzioni sono molteplici: qui vi spiegheremo i 7 buoni motivi per scegliere quelli sospesi. Non resta che proseguire.

    Omogeneità alla pavimentazione

    Proprio perchè sono sospesi, questi sanitari ti permetteranno di avere un pavimento omogeneo e privo di spiacevoli interruzioni. Soprattutto nel caso si tratti di un pavimento fantasia, la scelta dei sanitari sospesi è sicuramente la migliore.

    Risparmio di spazio

    I sanitari sospesi ti permetteranno di guadagnare quei centimetri di spazio in più tra muro e apparecchio che si faranno subito notare, soprattutto per chi si trova nell’arduo compito di arredare un bagno stretto e lungo.

    Una questione di scarichi

    Mentre i tradizionali sanitari sono dotati di uno scarico a terra e di uno a parete, i sanitari sospesi li hanno solo a parete. Una caratteristica da non sottovalutare, soprattutto per chi non ha molta disponibilità di spazio. Ma non solo: sarà molto più facile sostituire, in caso di necessità, la pavimentazione, essendo lo spazio privo di ostacoli.

    Un ambiente molto più igienico

    Nel bagno l’umidità è di casa. Le fastidiose goccioline che si creano in un ambiente umido scendono lungo i sanitari, depositandosi nelle fessure e favorendo la presenza di batteri e muffe. Con i sanitari sospesi tutto questo non accadrà, perchè basterà una lavata al pavimento per far tornare tutto come prima.

    Pulire è un gioco da ragazzi

    Care casalinghe, con i sanitari sospesi, pulire il bagno sarà un gioco da ragazzi. Scegliendo i modelli sospesi ad una certa altezza dal pavimento, sarà davvero facile passare il panno fra angoli e fessure.

    Un bagno libero e aeroso

    I sanitari sospesi renderanno il bagno di casa molto più aeroso e accogliente. Un buon motivo per sceglierli in caso di restauro o nuovo acquisto.

    La parete deve avere almeno 10 cm di spessore

    Per installare correttamente i sanitari sospesi, la parete che li sostiene dovrà avere uno spessore di almeno 10 cm. In caso contrario, si potrà sempre provvedere ad aumentare lo spessore con le soluzioni con cassetta integrata.