7 mix di colori per rendere chic la sala da pranzo

Scopri 7 mix di colori per rendere chic la sala da pranzo, secondo lo stile che preferisci. Da quello moderno a quello vintage, ecco tante idee da cui prendere ispirazione.

Exquisite dining room with uber cool chairs celebrates color even while keeping the backdrop neutral

Ecco 7 mix di colori per rendere chic la sala da pranzo. La sala da pranzo è il luogo in cui ci si riunisce insieme a tutta la famiglia, per mangiare e per trascorrere del tempo insieme. Scegliere uno stile d’arredamento soggiorno ben preciso è la regola fondamentale per rendere accogliente e originale questa stanza della casa. Scopriamo allora insieme 7 mix di colori per personalizzarla con un tocco di personalità.

Sala da pranzo in stile shabby chic

shabby

Il mix di colori per rendere chic la sala da pranzo in stile shabby chic è quello delle tinte pastello. Il rosa e l’azzurro sono i colori predominanti, scaldati da qualche tocco di rosso, che rende ancor più accogliente la stanza.

Sala da pranzo in stile vintage

vintage

In una sala da pranzo in stile vintage non possono mancare i colori forti, che conferiscono carattere alla stanza, rendendola più attuale. Per le pareti è stato scelto un delicato cipria, mentre il tavolo è rosso accesso, accerchiato da sedie di tonalità diverse.

Sala da pranzo elegante

elegante

Per rendere più personale una sala da pranzo elegante si può giocare con tonalità decise, che rendano l’ambiente originale. Un bel blu alle pareti contrasta con i colori chiari delle sedie e dei mobili, rendendo l’insieme piacevole ed accogliente.

Sala da pranzo in stile eclettico

eclettico

Il mix di colori per rendere chic la sala da pranzo in stile eclettico gioca sui contrasti cromatici decisi. Il bianco laccato dei mobili sullo sfondo contrasta nettamente con il colore delle sedie in stile vintage e con il tavolo da pranzo in legno.

Sala da pranzo in stile orientale

orientale

In una sala da pranzo in stile orientale non abbiate paura di osare con gli abbinamenti cromatici un pò azzardati. Le lanterne cinesi appese al soffitto sono colorate e originali e ben si abbinano alle pareti rosa chiaro e ai trofei appesi.

Colori eccentrici per la sala da pranzo

eccenrtico

Davvero riuscito questo particolare abbinamento di colori, dai toni decisamente eccentrici. Il mobile blu elettrico, le sedie gialle, il tavolo rosso, il tutto inserito in una stanza total white. Stupendo!

Colori per la sala da pranzo classica

classica

Il mix di colori ideale per arredare una sala da pranzo tradizionale utilizza le tonalità neutre, accostate ai materiali naturali. Le sedie nelle varie sfumature dei grigi attorniano il tavolo da pranzo in legno rustico. Il colore grigio viene ripreso sulle pareti, in una sfumatura più scura.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa