7 ispirazioni di stile per la tavola autunnale

set piatti ikea tavola autunno

Quale fra queste 7 ispirazioni di stile per la tavola autunnale ti piace di più? L’autunno è una stagione affascinante, che incanta con i suoi colori carichi, dalle sfumature malinconiche. La natura, in questo periodo dell’anno, è pronta per andare a dormire ma prima di farlo ci offre alcuni dei suoi frutti migliori e dei paesaggi davvero mozzafiato. Le idee per decorare casa in questo periodo dell’anno, di certo non mancano e la tavola apparecchiata è un’esplosione di colori e dolci prelibatezze. Non resta che scoprire allora le 7 ispirazioni di stile per la tavola autunnale.

Cena a lume di candela

 

Durante l’autunno, è un vero piacere riunirsi insieme alla famiglia e agli amici davanti al fuoco, mangiando castagne, nocciole, fichi e uva, i frutti simbolo della stagione. Per apparrecchiare la tavola autunnale per una cena speciale, prendete ispirazione dall’ambiente del bosco. Il tavolo da pranzo in legno rustico sarà lo sfondo perfetto per i centrotavola realizzati con muschio e fiori essiccati e per i servizi da tavola recuperati nella credenza della nonna. Le candele contribuiranno a rendere l’atmosfera ancor più romantica e malinconica, in linea con lo spirito della stagione.

Decorazioni per la tavola con le zucche

 

Le zucche sono il frutto per eccellenza della stagione autunnale. Utilizzale per apparecchiare la tavola autunnale, giocando con forme, dimensioni e colori differenti. In questo caso tutto il resto sarà rigorosamente bianco, per valorizzare gli splendidi colori dell’autunno.

Foglie autunnali per la tavola

 

La palette cromatica autunnale spazia dagli ocra ai marroni, riscaldandosi con accenni di rosso ed arancione. Porta in tavola queste splendide tonalità, creando segnaposto con foglie secche, centrotavola con rami e frutti di bosco, candele profumate al sapore di agrumi e di cannella.

Elegante tavola autunnale

 

Se vuoi apparecchiare una tavola elegante per l’autunno, valorizzala con il viola, un colore molto intenso, che ricorda le sfumature del vino rosso, bevanda molto apprezzata in questa stagione. illumina il tutto con centrotavola floreali dalle tinte rosate e bianche.

Tavola autunnale country

 

Un abbinamento cromatico audace per apparecchiare la tavola autunnale con stile prevede l’accostamento del blu al marrone scuro. Crea degli intervalli con un runner in pizzo bianco e spighe di grano appena raccolte. Farai un figurone!

Decorazioni autunnali con frutta e fiori freschi

 

Porta in tavola i frutti e i fiori tipici della stagione autunnale. Ti basterà sistemarli all’interno di eleganti alzate e vasi in porcellana bianca per rendere la tua tavola davvero impeccabile.

Tavola nelle tonalità del bianco

 

Il total white è un classico che non tramonta mai e può essere adottato anche per apparecchiare la tavola autunnale. Sistema delle zucche bianche accanto al velo di sposa, raccolto all’interno di vasetti in vetro decorati con pizzo. La tavola acquisirà un delicato fascino vintage, davvero irresistibile.

Impostazioni privacy