7 ispirazioni di stile per la tavola autunnale

7 ispirazioni di stile per la tavola autunnale
da in Accessori, Accessori Cucina, Arredamento, Arredamento Cucina, Come arredare
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14/09/2016 14:50

    Tavola autunnale romantica

    Quale fra queste 7 ispirazioni di stile per la tavola autunnale ti piace di più? L’autunno è una stagione affascinante, che incanta con i suoi colori carichi, dalle sfumature malinconiche. La natura, in questo periodo dell’anno, è pronta per andare a dormire ma prima di farlo ci offre alcuni dei suoi frutti migliori e dei paesaggi davvero mozzafiato. Le idee per decorare casa in questo periodo dell’anno, di certo non mancano e la tavola apparecchiata è un’esplosione di colori e dolci prelibatezze. Non resta che scoprire allora le 7 ispirazioni di stile per la tavola autunnale.

    Cena a luma di candela

    Durante l’autunno, è un vero piacere riunirsi insieme alla famiglia e agli amici davanti al fuoco, mangiando castagne, nocciole, fichi e uva, i frutti simbolo della stagione. Per apparrecchiare la tavola autunnale per una cena speciale, prendete ispirazione dall’ambiente del bosco. Il tavolo da pranzo in legno rustico sarà lo sfondo perfetto per i centrotavola realizzati con muschio e fiori essiccati e per i servizi da tavola recuperati nella credenza della nonna. Le candele contribuiranno a rendere l’atmosfera ancor più romantica e malinconica, in linea con lo spirito della stagione.

    Centrotavola autunnale con zucche

    Le zucche sono il frutto per eccellenza della stagione autunnale. Utilizzale per apparecchiare la tavola autunnale, giocando con forme, dimensioni e colori differenti. In questo caso tutto il resto sarà rigorosamente bianco, per valorizzare gli splendidi colori dell’autunno.

    Decorazioni con foglie autunnali

    La palette cromatica autunnale spazia dagli ocra ai marroni, riscaldandosi con accenni di rosso ed arancione. Porta in tavola queste splendide tonalità, creando segnaposto con foglie secche, centrotavola con rami e frutti di bosco, candele profumate al sapore di agrumi e di cannella.

    Elegante tavola autunnale

    Se vuoi apparecchiare una tavola elegante per l’autunno, valorizzala con il viola, un colore molto intenso, che ricorda le sfumature del vino rosso, bevanda molto apprezzata in questa stagione. illumina il tutto con centrotavola floreali dalle tinte rosate e bianche.

    Foto

    Un abbinamento cromatico audace per apparecchiare la tavola autunnale con stile prevede l’accostamento del blu al marrone scuro. Crea degli intervalli con un runner in pizzo bianco e spighe di grano appena raccolte. Farai un figurone!

    Tavola autunnale con frutta e fiori

    Porta in tavola i frutti e i fiori tipici della stagione autunnale. Ti basterà sistemarli all’interno di eleganti alzate e vasi in porcellana bianca per rendere la tua tavola davvero impeccabile.

    Tavola autunnale dal gusto retrò

    Il total white è un classico che non tramonta mai e può essere adottato anche per apparecchiare la tavola autunnale. Sistema delle zucche bianche accanto al velo di sposa, raccolto all’interno di vasetti in vetro decorati con pizzo. La tavola acquisirà un delicato fascino vintage, davvero irresistibile.

    799

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI