7 interni da sogno per gli amanti dei libri

Amate i libri e la lettura in generale? Ecco 7 splendidi interni che conquisteranno i vostri cuori, dedicati proprio ai vostri amati libri.

foto princ

Ecco le immagini di 7 interni da sogno per gli amanti dei libri. I libri rappresentano una parte delle nostra personalità; essi riflettono i nostri gusti e le nostre passioni più nascoste, per questo dividerci da loro è così difficile. Perchè quindi non utilizzarli per arredare casa? In questo modo, potremo sempre averli a portata di mano, senza rischiare di creare un ambiente caotico e poco piacevole. Ecco allora i 7 interni da sogno, a cui ispirarsi.

Entriamo più nel dettaglio di questi interni da sogno, adatti per tutto coloro che amano i libri.

Salotto con libreria a parete

Salotto con libreria a parete

Questo elegante salotto in stile classico è arredato con una grande libreria, che occupa tutta la superficie della parete. Originale l’idea di personalizzare questa libreria, dal carattere severo, con i libri divisi per colore, creando dei piacevoli giochi cromatici, dai toni allegri.

Soggiorno in stile industriale

Soggiorno in stile industriale

Se amate lo stile industriale e siete degli appassionati di libri, ecco il soggiorno perfetto per voi! L’ambiente è stato arredato con mobili semplici ma dalla forte personalità mentre le pareti sono state valorizzate con i classici mattoni a vista e con una libreria su tutta la parete, piena di libri e stampe d’autore.

Casa in stile moderno

Casa in stile moderno

Uno degli interni da sogno per gli amanti dei libri è certamente questo. Essenziale, ordinato, in perfetto stile contemporaneo, questo interno è il perfetto esempio dell’ordine e dell’organizzazione. La libreria è stata ricavata in una parete di cartongesso, valorizzata dal colore nero, in netto contrasto con il bianco circostante.

Arredare con i libri

Arredare con i libri

Se amate arredare casa con i libri, ecco qualche idea decorativa carina, che fa per voi. I libri sistemati sul tavolino del salotto o su un mobile, accanto ad oggetti e accessori, conferiranno all’insieme un tocco di eleganza, che fa tanto intellettuale chic.

Interni dal gusto stravagante

stravagante

Siete alla ricerca di idee originali e stravaganti per arredare casa con i vostri libri preferiti? Invece del classico caminetto con fuoco, perchè non arredare il soggiorno con una libreria a forma di camino? Non passerà di certo inosservata!

Parete attrezzata con libri

Parete attrezzata con libri

I libri arredano gli interni con eleganza e stile. In questo soggiorno dai colori forti e audaci, i libri creano un piacevole contrasto cromatico, che conferisce luminosità e armonia all’insieme.

Libri sospesi

Libri sospesi

Un ottimo modo per personalizzare una parete vuota e anonima della casa è quello di appendere i vostri libri preferiti, a un appendiabiti. L’effetto è davvero carino!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa