7 idee per una cucina al maschile

7 idee per una cucina al maschile
    7 idee per una cucina al maschile

    Scopri le 7 idee per una cucina al maschile. La cucina dei giorni nostri, un tempo appannaggio esclusivamente dell’universo femminile, è diventata il luogo prediletto degli uomini contemporanei. Complici forse anche gli show in cui si esibiscono chef stellati, questo spazio di casa sta assumendo sempre maggiore importanza per uomini di età e categorie trasversali. E’ proprio per questo che i più famosi brand d’arredamento stanno sondando attentamente i gusti maschili sull’argomento, cercando di venire incontro a esigenze e gusti totalmente diversi. Ecco allora le 7 idee per una cucina al maschile.

    Arredi cucina essenziali e di design

    A quanto pare, i gusti maschili prediligono gli arredi essenziali e dal design rigoroso. No a linee curve e a troppi fronzoli; le linee devono essere squadrate, spezzate da vani aperti, in cui riporre in bellavista gli accessori da cucina di design.

    Cucina ben organizzata

    Diversi brand d’arredamento propongono nei nuovi cataloghi di cucine, modelli ispirati alle officine meccaniche, con mobili dai molteplici ripiani, ove riporre questa volta stoviglie e utensili. Chi più di un uomo poteva riconvertire il magazzino ricambi in delle cucine dal design moderno?

    Cucine in acciaio

    L’acciaio è un materiale che piace particolarmente agli uomini, evocando praticità, pulizia, funzionalità e rigore. C’è chi ama osare e lo utilizza per tutta la composizione cucina e chi si limita a includerlo negli elettrodomestici più all’avanguardia.

    Mobili dai colori scuri

    Per l’universo maschile sono assolutamente bandite le cucine dalle tonalità chiare e dai colori pastello. Gli uomini prediligono le eleganti tonalità scure come il nero, l’ebano, il grigio scuro, talvolta accostati al tanto amato acciaio.

    Piani lavoro all'avanguardia

    Il piano lavoro della cucina è il luogo in cui l’uomo dà il meglio di sé. Non si baderà a spese, pur di renderlo multifunzionale, super accessoriato e all’avanguardia.

    Cucina con isola centrale

    I modelli di cucine con isola centrale sono i prediletti dal vanitoso pubblico maschile, un vero e proprio palcoscenico per stupire gli ospiti, in cui sperimentare nuove proposte con una buona dose di esibizionismo.

    elettrodomestici

    Nella cucina di un uomo gli elettrodomestici avranno un ruolo preminente. Il frigo sarà una vera e propria dispensa, il forno avrà prestazioni elevate, la lavastoviglie seguirà programmi intelligenti. Insomma ogni accessorio sarà frutto della più avanzata tecnologia presente sul mercato.

    705

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI