7 idee per riutilizzare i tappeti nell’arredamento

FFOTOEcco 7 idee per riutilizzare i tappeti nell’arredamento. Se avete vecchi tappeti inutilizzati e non sapete come disporli in casa abbiamo trovato per voi delle idee carine e fantasiose da cui trarre ispirazione per dargli nuova vita. Un tappeto non deve per forza essere posizionato sul pavimento di casa, ma può trovare collocazioni diverse, davvero impensabili. Ecco allora 7 idee per riutilizzare i tappeti nell’arredamento rendendo la vostra casa originale e divertente.

Tappeti alle pareti
Alle pareti
Un’idea per riutilizzare i tappeti nell’arredamento è quella di appenderli alle pareti. Questa soluzione è particolarmente adatta a chi ama le case arredate in stile marocchino, così suggestive e accoglienti. Il tappeto avrà colori caldi nelle nuances del rosso, dell’arancione e del giallo illuminato da lanterne traforate con candele dalla luce soffusa.

Un nuovo rivestimento per le sedie
Rivestimento per sedie
I tappeti di pelliccia andranno benissimo come rivestimento per le sedie. Se volete arredare in stile nordico la vostra cucina potrete posizionarli sulla panca, sulle sedie o su uno sgabello. La seduta diventerà così più confortevole e morbida, oltre a conferire all’ambiente quel tocco in più, che fa la differenza. L’effetto è assicurato.

Originale cuccia per gli animali
Cuccia per animali
Un’idea fantasiosa per riutilizzare i tappeti nell’arredamento è quella di sistemarli nella cuccia del cane o del gatto. Oltre a diventare calda e confortevole diventerà un pezzo d’arredamento unico e stiloso.

Testiera del letto
Per la testiera del letto
Se volete una testiera del letto tutta nuova e non volete spendere tanti soldi perchè non riutilizzare i tappeti che preferite? Rivestendo la testiera del letto con un tappeto lo renderete un mobile unico nel suo genere.

Una calda coperta per il letto
Tappeto come coperta
Le pelli di pecora sono perfette come coperte per la camera da letto. La pelliccia, così calda e soffice renderà l’atmosfera calda e accogliente. Un’idea carina per riutilizzare i tappeti nell’arredamento rendendo l’ambiente particolare e unico.

Tappeto per yoga
Tappeto per yoga
Invece delle solite stuoie in gomma perchè non riutilizzare i tappeti che abbiamo già per praticare il nostro sport preferito? In questo modo avremo un oggetto del tutto personale e inconfondibile da portare in palestra o nel centro sportivo.

Impostazioni privacy