7 idee per rendere accogliente il terrazzo per una cena

7 idee per rendere accogliente il terrazzo per una cena
da in Arredamento, Come arredare, Garden Design
Ultimo aggiornamento: Venerdì 01/04/2016 14:38

    Come arredare il terrazzo per una cena

    Vi piacerebbe rendere accogliente il terrazzo per una cena? Vi suggeriamo 7 idee da copiare che vi aiuteranno ad aggiungere un tocco di eleganza all’ambiente. Una serata tête-à-tête oppure un’occasione speciale da condividere con gli amici, può trasformarsi in un momento indimenticabile se ogni dettaglio è curato con attenzione. Dall’arredamento agli accessori per la tavola, vediamo insieme quali sono i trucchi per rendere accogliente il terrazzo!

    Angolo scenografico sul terrazzo

    Che si tratti di arredare il terrazzo piccolo oppure un ambiente spazioso, scegliere con attenzione l’angolo perfetto in cui inserire tavolo, poltrone e altri elementi, è davvero fondamentale. Bisogna individuare un posto riparato dal vento e, preferibilmente, con vista scenografica.

    Apparecchiare la tavola sul terrazzo

    Secondo aspetto essenziale nell’arredamento del terrazzo esterno è la decorazione della tavola. Per una cena formale potete optare per una classica tovaglia bianca e stoviglie in coordinato. Non guasterà il tocco di colore dato da bicchieri colorati e centrotavola floreali! Se l’occasione lo permette, potreste anche apparecchiare con runners a fantasia, decisamente in linea con le tendenze primaverili!

    Piante sul terrazzo

    Per arredare il terrazzo di un attico in modo elegante, non lasciatevi sfuggire l’opportunità di rendere accogliente l’ambiente, sistemando delle piante in corrispondenza degli angoli. Il nostro consiglio è di raggrupparle in modo originale, per dare vita a composizioni insolite e di grande effetto!

    Illuminazione terrazzo

    Non dimenticate di studiare con attenzione l’illuminazione! Perché la cena sia perfetta, è importante rischiarare l’ambiente, senza però esagerare. Andrà bene la luce soffusa delle candele oppure quella prodotta da lampade a led che mettono in risalto alcuni particolari. Per arredare il terrazzo coperto potrete ricorrere anche a lanterne colorate, ideali per chi ama l’home design in stile marocchino!

    Focolare sul terrazzo

    Se la cena a cui state pensando è di quelle romantiche, avere un bel focolare sul terrazzo vi aiuterà senza dubbio a creare l’atmosfera. Scegliete tipologie dallo stile minimal, consigliate soprattutto se volete rendere cool e moderno l’ambiente!

    Angolo relax sul terrazzo

    Dopo cena, sarà piacevole rilassarsi sul divano, specialmente se la vista è particolarmente bella. Pertanto è bene ricordarsi di arredare il terrazzo scoperto disponendo un angolo relax con divano e poltrone.

    Terrazzo con tende

    Un’ottima alternativa per rendere elegante il vostro terrazzo per una cena, consiste nel predisporre una serie di tende, magari ancorate ad un gazebo o un’altra struttura in legno. In questo modo lo spazio acquisterà un tocco molto romantico.

    772

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI