7 idee per arredare il tetto durante la bella stagione

7 idee per arredare il tetto durante la bella stagione
da in Arredamento, Come arredare

    terrazzo sul tetto pr

    Scoprite queste 7 idee per arredare il tetto durante la bella stagione. Chi ha la fortuna di possedere un tetto abitabile, potrà decidere di arredarlo e decorarlo durante la stagione calda, rendendolo uno spazio funzionale e accogliente per la vita di ogni giorno. I locali pubblici già da tempo sfruttano questo ambiente così speciale: la vista panoramica e i grandi spazi giocano un ruolo fondamentale nel rendere esclusivo qualsiasi bar o ristorante. Ma scopriamo, anche nel privato, come si può sfruttare al meglio questa zona della casa, personalizzandola secondo lo stile preferito.

    Area pranzo e solarium

    Chi ama godere degli spazi esterni durante la bella stagione, vive il terrazzo o il giardino come una continuazione della propria dimora. In questo caso oltre all’aspetto estetico, bisognerà tener conto della funzionalità degli spazi e degli arredi. Saranno da prediligere mobili essenziali e realizzati con materiali resistenti e duraturi. Dal tavolo da pranzo ai lettini prendisole, ogni elemento avrà una collocazione ben precisa e risponderà alle diverse esignze quotidiane.

    area relax

    Il terrazzo sul tetto, proprio per la sua particolare posizione, è un luogo particolarmente intimo e rilassante. Chi desidera godere di un bel panorama, senza troppa confusione, può decidere di arredarlo con qualche sdraio, dei lettini prendisole o perchè no, con dei letti a baldacchino da esterno. Il relax è assicurato!

    Salotto esterno

    Se siete degli amanti delle serate mondane e vi piace accogliere amici e parenti a casa, la soluzione più adatta per voi è quella di arredare il terrazzo sul tetto con un salotto da giardino. Durante le serate estive, sarà davvero suggestivo sorseggiare un cocktail fruttato, accompagnato da buona musica e dalla presenza dei vostri amici più intimi.

    Terrazzo con pergola

    La pergola è l’elemento ideale per arredare un terrazzo sul tetto. Utile per proteggersi dal sole ma anche dalla pioggia e dal vento, sotto alla struttura potranno essere sistemati gli arredi da esterno, per creare una zona accogliente e intima. Se si tratta di un terrazzo molto ampio si può decidere di inserire più pergolati, creando delle zone a sé stanti, suddivise in base alla loro funzione.

    Terrazzo con piscina

    La piscina sul tetto è un vero must ma la sua realizzazione è piuttosto impegnativa e dispendiosa. Se avete un budget pressochè illimitato potrete permettervela, altrimenti una soluzione più a portata di mano potrebbero essere le vasche idromassaggio da esterno: il relax è garantito comunque e il vostro portafogli vi ringrazierà della scelta!

    Terrazzo sul tetto con cucina esterna

    Se amate pranzare all’aria aperta, farlo sul tetto potrebbe essere un po’ scomodo. Sarebbe un continuo via vai di piatti, posate, bicchieri e pentole dalla cucina di casa. Perchè allora non scegliere un modello di cucina da esterno, da collocare proprio sul terrazzo? Potrete cucinare all’aria aperta, stando così in compagnia della famiglia, mangiando tutti insieme.

    Terrazzo sul tetto con giardino

    Anche la realizzazione di un giardino sul tetto non è così semplice ma se proprio non volete rinunciare alla vostra area green sappiate che per farlo dovrete investire un po’ di soldini. Il risultato finale però, vi ripagherà di tanta fatica!

    866

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI