7 idee per arredare il bagno in stile shabby

7 idee per arredare il bagno in stile shabby

    Idee per arredare il bagno in stile shabby chic

    Vorreste conoscere 7 idee di tendenza per arredare il bagno in stile shabby? Rendere l’ambiente confortevole ed elegante, può diventare un gioco da ragazzi. Basta seguire i consigli giusti! Il segreto per declinare l’ambiente nello stile shabby chic, letteralmente “trasandato elegante“, sta nello scegliere arredi in legno decapato, oggetti in materiali di recupero e accessori dai colori tenui. Vogliamo darvi alcuni spunti per trasformare il bagno in un ambiente soft e rilassante!

    Arredo bagno anticato

    Se state pensando all’arredo bagno shabby chic, la prima cosa da fare è scegliere i mobili giusti. Le soluzioni in legno sono quelle che si prestano maggiormente per questo mood, specialmente se decapate. Bleu Provence realizza arredi completi dall’effetto anticato, realizzati in tonalità delicate, perfette per il bagno. Trovate i mobili bagno shabby chic anche on line, sul sito dell’azienda.

    Arredare bagno piccolo shabby

    Per creare una splendida atmosfera shabby chic in un ambiente piccolo, la parola d’ordine è scegliere arredi salvaspazio, declinati naturalmente in legno. Per riporre gli asciugamani, ad esempio, potete optare per mensole da applicare alla parete. Non ostacoleranno i movimenti e vi permetteranno di avere le spugne sempre a portata di mano!

    Arredare bagno grande shabby

    Come arredare il bagno grande shabby chic? Se non avete problemi di spazio, l’ideale è ricreare un perfetto angolo relax. Accanto alla vasca o alla cabina doccia, sistemate un elegante poltrona che potrete utilizzare per sedervi comodamente dopo il bagno. Inserite un mobile con vetrinetta per conservare asciugamani e altri accessori per il bagno, oltre a tappeti floreali dai toni chiari.

    Asciugamani shabby

    Perché l’effetto dell’arredamento sia elegante e curato in ogni dettaglio, è indispensabile scegliere asciugamani a tema. Vi suggeriamo modelli dalle tonalità delicate e pastello. Andranno bene l’avorio, il bianco, il celeste e le sfumature più tenui di rosa e giallo. Nel vostro bagno in stile shabby chic, ad esempio, potreste optare per spugne Blumarine, con romantici ricami sul fondo.

    Vasca da bagno shabby

    Se non volete rischiare di commettere errori grossolani nell’arredamento, non fatevi mancare una vasca da bagno shabby chic. Quale modello scegliere? Naturalmente una tipologia freestanding che metta ben in risalto il design romantico. Olympia Ceramica propone soluzioni con piedini decorati e gold, ideali per aggiungere un tocco esclusivo all’ambiente!

    Specchio bianco Maisons du Monde

    Per creare la giusta atmosfera è necessario scegliere con attenzione anche i complementi. Lo specchio, in particolare, essenziale nel bagno, dovrà essere dotato di cornice, meglio se in legno. Da Maisons du Monde, ad esempio, potete trovare interessanti modelli in resina con ghirigori e altri decori.

    Accessori bagno shabby

    Non dimenticate di dare la giusta importanza anche agli accessori bagno shabby chic. Vi permetteranno di ottenere un giusto compromesso fra romanticismo e mood retrò. Un semplice vaso, il dispenser per il sapone e un porta saponetta a forma di conchiglia, possono essere ottime idee per completare l’arredamento. Zara Home ha un vasto assortimento in questo stile!

    875

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI