7 idee originali per un matrimonio a tema cactus

Sei in cerca di idee originali per il tuo matrimonio? Prova con il tema cactus che è perfetto per la stagione calda ed è l’ideale se stai sognando un matrimonio all’aria aperta. Ecco le nostre 7 idee originali per un matrimonio tema cactus impeccabile e insolito.

da , il

    Ci sono almeno 7 idee originali per un matrimonio a tema cactus che possono aiutarti a rendere più bello questo importante evento. Di sicuro starai pensando a celebrare il giorno del sì all’aperto e in estate e per questo motivo il cactus e tutte le cactacee possono tornarti utili. Sappi che potrai inserire questo elemento ovunque tu voglia, sui tavoli, nelle decorazioni floreali e persino sulla torta. Vuoi saperne di più e scoprire come arredare l’ambiente del tuo matrimonio a tema cactus? Ecco le 7 originali idee di Design Mag.

    Centrotavola cactus matrimonio

    Tra gli accessori di tendenza 2017 il cactus svolge sicuramente il ruolo principale. Se stati pensando di utilizzarlo per il tuo matrimonio sappi che stupirai sicuramente i tuoi invitati. Una buona idea è senz’altro quella di creare un centrotavola con cactus, al quale potrai abbinare tante altre piante grasse dette cactacee. I tuoi invitati, al termine del ricevimento, potranno anche portarle a casa in segno di ricordo.

    Decorazione altare con cactus

    Se stai cercando un modo per capire come decorare casa e outdoor per un matrimonio in estate, sappi che i cactus possono davvero tornarti utili. Potresti utilizzarne due piuttosto grandi per rendere più bello l’altare o lo spazio dove hai deciso di dire il fatidico sì.

    Menù matrimonio con cactus

    Se vuoi stupire i tuoi ospiti anche a tavola, cerca di realizzare un menù che abbia come tema il cactus. Lasciati aiutare da una persona esperta di grafica o anche da qualcuno che sia bravo a realizzare delle decorazioni effetto acquerello sulla carta dove andrai a stampare la lista delle portate del pranzo o della cena del tuo matrimonio.

    Partecipazioni matrimonio con cactus

    A proposito di carta è importante seguire un fil rouge quindi inserire dei cactus anche sulle partecipazioni matrimoniali e sui vari inviti e ringraziamenti. Dai uno sguardo in rete o affidati a qualcuno capace di interpretare e ricreare alla perfezione la tua idea.

    Segnaposto cactus per matrimonio

    Cosa ne pensi di un cactus-segnaposto? I tuoi ospiti non potranno che esserne felici e potranno portarsi a casa un piccolo pensierino, che potrebbe persino sostituire la classica e ormai obsoleta bomboniera.

    Segnatavolo cactus per matrimonio

    Sul tavolo, inoltre, potrai inserire una paletta di cactus per renderlo più bello e insolito. Un segnatavolo originale fai da te sul quale potrai scrivere una parola o anche semplicemente il numero del tavolo.

    Torta matrimonio e dolci cactus

    Non esiste matrimonio senza torta nuziale e non esiste torta senza i classici sposini sulla cima. Ormai inserire queste statuine è ormai una moda del passato quindi potrai tranquillamente farne a meno e scegliere un decorazione a tema cactus. Inoltre, per rendere il buffet dei dolci ancor più frizzante potrai chiedere al pasticcere di farti realizzare dei biscottini dalla forma e con decorazioni proprio come quelle di un cactus.