7 idee low cost per una casa in stile hygge

Scopri le idee low cost per una casa in stile hygge. Ecco i nostri consigli per capire come vivere hygge, per una casa accogliente e confortevole. L'hygge style predilige un arredamento semplice ed essenziale, che punta al comfort e al benessere di chi ci abita. Ecco come fare!

da , il

    7 idee low cost per una casa in stile hygge

    Scopri le 7 idee low cost per una casa in stile hygge. Sicuramente ne avrete sentito parlare, dello stile hygge, soprattutto in questo ultimo periodo. Ma di che cosa si tratta? Hygge è un termine danese che racchiude una filosofia di vita. Vivere hygge significa godersi la vita, i piaceri di ogni giorno, le piccole cose, la quotidianità, in modo semplice e senza troppi fronzoli. Ma per portare in casa lo stile hygge, vi chiederete come fare! Ecco allora 7 idee low cost per l’arredamento, che vi potranno servire.

    Tavolino da caffè

    tavolino da tè

    I tavolini da caffè sono un complemento d’arredo indispensabile, per rendere accogliente e ospitale il soggiorno di casa. Sceglieteli di un materiale naturale, come il legno, e dai colori chiari. Meglio scegliere un design semplice e discreto e puntare piuttosto sulla praticità.

    Tappeto a pelo lungo

    tappeto a pelo lungo

    Per arredare casa in stile hygge, non fate mancare un tappeto soffice e confortevole nelle varie stanze. Ci si può sdraiare sopra per guardare la tv, sedere per chiacchierare o riunirsi in cerchio con gli amici per giocare a un gioco da tavolo. Niente di più hygge!

    Plaid e cuscini

    plais

    Per un soggiorno intimo e confortevole, in perfetto stile hygge, osate con plaid, coperte e cuscini. L’ambiente deve risultare informale e familiare, invitando chiunque a condividerne la suggestione.

    Arredare con la legna

    arredare con la legna

    La legna, in particolar modo durante la stagione invernale, può essere utilizzata anche per decorare casa. Questo materiale naturale scalda l’ambiente, facendolo risultare più intimo e confortevole. Utilizzate anche altri elementi naturali, per la decorazione di casa, come pigne, bacche e rami di pino. L’atmosfera assumerà subito un fascino nordico!

    Arredare con le candele

    candele

    In una casa in stile hygge non devono assolutamente mancare le candele. La luce fioca e traballante che emanano è in grado di rendere magica l’atmosfera, garantendo indimenticabili attimi di relax.

    Poltrona per il soggiorno

    poltrone

    Una poltrona per il soggiorno è un elemento indispensabile nel soggiorno di casa. Fate scorta di libri, di una bella coperta morbida e godetevi il vostro momento.

    Cucce per animali domestici

    cucce per animali

    Anche i piccoli amici a quattro zampe meritano un angolo relax coi fiocchi. Utilizzate una cesta o semplicemente un vecchio maglione, da collocare vicino al divano del soggiorno.