7 idee forti di Pinterest per arredare casa

Pinterest ci offre delle idee molto forti per arredare casa in modo deciso. E unico.

Pinterest idee forti per arredare interni casa

Ci sono dalle idee forti di Pinterest per arredare casa che potreste prendere in considerazione, se al momento siete privi di fantasia. Sul noto motore di immagini è possibile scovare delle soluzioni molto interessanti e anche piuttosto inaspettate, per cambiare totalmente il volto di ogni singolo ambiente. Siete curiosi? Scoprite con noi quali sono le 7 idee forti di Pinterest per arredare casa come non l’avete mai immaginata.

Scale colorate
Chi ha una casa a due piani, o più, spesso è in cerca di soluzioni per decorare le scale interne della propria dimora. Queste possono apparire spoglie, funzionali ma sgradevoli da un punto di vista di spazi, eppure è semplice dare loro un tocco assolutamente nuovo. Basta solo un po’ di colore. Tra le idee più forti di Pinterest per arredare casa con stile abbiamo scovato questa proposta, che taglia l’ambiente in due, contrapponendo la zona bassa col bianco e quella che porta al piano superiore col giallo.

Arredare con i quadri
Quante volte siamo affascinati dalle pareti decorate, sulle quali troviamo pezzi di vita e opere d’arte? Questi ambienti così pensati, sembrano avere una loro storia, intensa e profonda. Ecco perché potreste provare a realizzare proprio qualcosa del genere, ovvero arredare una o più pareti con tante cornici diverse tra loro, all’interno delle quali inserire raffigurazioni per voi significative e importanti.

Lo stile leggero in cameretta

Tutte le neo mamme, o future tali, desiderano per i loro figli una cameretta che abbia un aspetto dolce e leggero. Su Pinterest ci sono tante idee forti ed estrose, che vanno ben al di là dei soliti cataloghi per i bambini. In questa immagine vi proponiamo una soluzione romantica e leggera, delicata e bella, all’interno della quale vorreste vivere anche voi.

Arredare con le piante

È inutile girarci intorno, per dare un tocco fresco alla propria dimora, una buona soluzione è quella di arredare casa con le piante. Scegliete lo spazio che volete rendere più green e inserite vasi di qualsiasi dimensione e piccoli arbusti che possano adattarsi al vostro clima d’interni.

Colori forti per uno stile artistico

Non è semplice riuscire ad arredare casa con stile usando dei colori forti e decisi. C’è chi desidera creare degli ambienti più intensi, e, per farlo, sceglie cromie del tutto inaspettate. Il rosa shock è sicuramente una cromia molto femminile, e abbinarlo non è affatto semplice. Con qualche piccolo accorgimento, però, si può ottenere uno spazio perfetto. Insomma, provateci prima di tirarvi completamente indietro da questa impresa!

Stile particolare in camera da letto

Anche la camera da letto può essere interessata da un’idea forte e decisa. Su Pinterest troviamo varie soluzioni che possono fornirci lo spunto giusto. Tra queste c’è quella di colorare una delle pareti, possibilmente quella della testiera, con una tinta scura, scegliere un bel tappeto lussuoso e inserire un letto che sia realizzato in materiali naturali o, magari, in metallo dorato.

Righe sulle pareti

Una delle fantasie maggiormente riprodotte nelle case che vediamo su Pinterest sono le righe bianche e nere. Sono inserite in piccoli ambienti o comunque su muri non troppo grandi ma che si fanno notare. Potete usare questa carta da parati per rendere più bella la parete del vostro piccolo home office, di un corridoio o magari dell’ingresso.