7 idee di stile per arredare casa con i kilim

kilim

Ecco 7 idee di stile per arredare casa con i kilim. I kilim sono dei tappeti senza pelo, tessuti come un arazzo, che vengono prodotti nell’area dei Balcani e del Pakistan. Se volete rinnovare casa in vista della stagione autunnale, creando un ambiente caldo e accogliente, questi tappeti fanno proprio al caso vostro. Eleganti e dal fascino vagamente bohemien, questi tappeti conferiranno un tocco di personalità e carattere a qualsiasi stanza della casa. Ecco allora le idee più belle per arredare con i kilim.

Divano Kilim


Amate le atmosfere boho-chic e gli interni in stile eclettico? Optate per un divano kilim, valorizzato da una parete dai colori scuri e affiancato da un tavolino in vetro e metallo.

Cuscini kilim a terra

Un ottimo modo per rinnovare casa in vista della stagione fredda, è riscaldare la zona living con grandi cuscini kilim da posizionare a terra. L’ambiente risluterà molto più caldo e accogliente e sarà più piacevole riunirsi tutti insieme, per chiacchierare e trascorrere del tempo insieme.

Tappeto kilim in cucina

Una cucina moderna risulterà molto più calda ed accogliente con un tappeto kilim a terra. Forse pensate che non sia una soluzione molto pratica; in realtà questi tappeti sono facili da pulire e non temono l’usura.

Cuscini Kilim in camera da letto

Per rinnovare la camera da letto con un tocco di colore e fantasia, sistemate sul letto dei cuscini kilim, valorizzati dal contrasto con la biancheria bianca.

Kilim sulle scale

I kilim sono dei tappeti molto resistenti e facili da pulire, Se amate arredare con i tappeti utilizzateli per decorare le scale interne: acquisiranno un fascino unico e tutta la casa risulterà splendida.

Panca kilim in camera da letto

Create un ambiente armonico nella camera da letto, giocando su diversi elementi con fantasia kilim. Ad esempio, posizionate accanto al letto una panca con seduta kilim e sul letto un cuscino nella stessa fantasia. L’ambiente risulterà molto elegante e raffinato.

Tappeto Kilim in corridoio

Un tappeto kilim, con i suoi colori caldi e i decori preziosi, può diventare il protagonista indiscusso di un anonimo corridoio. Starà benissimo su un parquet in legno naturale ma anche su un pavimento di marmo o di piastrelle.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa