7 idee creative per il presepe di Natale

7 idee creative per il presepe di Natale

Non perdetevi le 7 idee creative del presepe di Natale. In legno, luminose oppure adesive, le rappresentazioni della Sacra Famiglia sono sempre molto suggestive.

da in Accessori, Arredamento, Come arredare, Natale 2016, Oggettistica per la casa
Ultimo aggiornamento: Martedì 01/12/2015 07:44

    Presepe creativo

    Abbiamo pensato a 7 idee creative per il presepe di Natale con le quali creare un’atmosfera magica senza rinunciare allo stile. La versione tradizionale della rappresentazione della Nascita, è sicuramente fra le più apprezzate ma ci sono tante alternative originali e altrettanto suggestive. Scoprite con noi tutte le idee creative del presepe di Natale.

    Presepe creativo Alessi

    Se cercate delle idee insolite per decorare la casa a Natale, il presepe creativo di Alessi è un’ottima soluzione. Si tratta di un gruppo in porcellana decorata a mano, con capanna e personaggi. E’ una realizzazione che rientra nel progetto di statuine del presepe disegnate da Massimo Giacon. Ciò che contraddistingue le figure, oltre ai colori accesi, è il senso di felicità e allegria.

    Presepe luminoso

    Il presepe luminoso è una tipologia particolarmente accattivante. Si presta sia per gli allestimenti degli interni, sia per l’esterno. Può essere adoperato anche per la decorazione del terrazzo, fissando le lucine in modo che siano facilmente visibili.

    Presepe di Natale adesivo

    Un’ulteriore opportunità per creare l’atmosfera natalizia in casa, è ricorrere al presepe di Natale adesivo. Parliamo di un prodotto commercializzato da Adesiviamo®, facile da applicare e rimuovere, senza danneggiare la superficie. E’ prodotto in Italia con materiali di alta qualità, impermeabile, resistente all’umidità e disponibile in differenti versioni.

    Presepe in legno

    Il presepe di Natale in legno è un’alternativa altrettanto valida per ricreare l’atmosfera festiva. Questo tipo di materiale si presta molto bene alla lavorazione scultorea e nelle tipologie con venature ben visibili, si carica di un fascino insuperabile.

    Palle Presepe

    Unisce due classici del Natale: le sfere e il presepe. E’ un addobbo natalizio originale per la casa, arricchito dal design unico e distintivo di Alessi. Con il progetto Palle Presepe, il brand suggerire un nuovo modo di allestire la rappresentazione, e allo stesso tempo decorare l’abete. Le sfere sono realizzate con soffiatura a bocca del vetro all’interno di uno stampo mentre la base specchiata produce uno splendido effetto luminoso.

    Presepe in tessuto Lepi

    Cosa ha di speciale questo presepe? E’ in tessuto ed è firmato Lepi. Fa parte della collezione Popolare e si compone di figure in costume che omaggiano lo stile barocco. L’effetto scenografico e la cura attenta per ogni dettaglio, è in grado di catturare e coinvolgere lo spettatore. Non solo i personaggi sono snodabili ma vestono tessuti preziosi (come nel caso dei Re Magi) e più umili (il popolino).

    Presepe stilizzato

    Chi lo ha detto che per evocare la Sacra Famiglia sono necessari personaggi quanto più possibile verosimili, declinati nei minimi particolari? Un presepe stilizzato può rivelarsi altrettanto suggestivo. Bastano piccoli parallelepipedi per dare forma alle figure, lavorando la parte superiore in maniera da riprodurne i lineamenti principali. Scegliete questo modello per i regali di Natale fai da te!

    813

    PIÙ POPOLARI