7 cucine in bianco e nero da cui lasciarsi ispirare

foto princ

foto princ

Scopri queste 7 cucine in bianco e nero da cui lasciarsi ispirare, per arredare questa stanza della casa con eleganza e originalità. Il binomio bianco nero è un evergreen, che può rivelarsi ideale anche per arredare la cucina. Semplice, moderno ma anche elegante e raffinato, conferirà alla zona giorno un tocco di carattere, senza eccessi. Ecco 7 cucine in bianco e nero da cui lasciarsi ispirare per un ambiente pratico e funzionale.

Cucina in bianco e nero moderna

Cucina bianca e nera in stile moderno

La cucina moderna ben si presta al rigore del binomio bianco nero. Essenziale, pulito, elegante, questo contrasto cromatico valorizzerà la bellezza dei materiali e le linee geometriche tipiche del design contemporaneo.

Cucina in bianco e nero dal fascino vintage

Cucina bianca e nera dal fascino vintage

Anche le cucine vintage possono essere personalizzate con l’eleganza del binomio bianco nero. Le tipiche mattonelle bianche sulla parete, verranno esaltate dai piani di lavoro nero opaco, tonalità ripresa anche sulla pelle delle sedute.

Cucina bianca con pavimento a scacchi

Cucina bianca con pavimento a scacchi

Chi predilige le cucine bianche, non dovrà comunque rinunciare all’accostamento con il nero, per rendere l’ambiente più elegante e raffinato. Il pavimento a scacchi creerà un bel colpo d’occhio, che valorizzerà l’intero ambiente.

Cucina in bianco, nero e legno

Cucina bianca e nera con dettagli in legno chiaro

L’accostamento bianco nero in cucina può sembrare alcune volte, un pò freddo e rigoroso. Per rendere la cucina più calda e accogliente, basterà inserire qualche elemento d’arredo in legno naturale, come un piano d’appoggio o le sedie da abbinare al tavolo.

Cucina bianca e pavimento nero

Cucina bianca e pavimento nero lucido

Una cucina bianca può essere messa in risalto da un bel pavimento nero lucido. Addolcite il contrasto cromatico, scegliendo piani di lavoro in granito grigio e qualche complemento d’arredo e accessorio in acciaio inox.

Cucina nera

Cucina nera con piani di lavoro bianchi

La cucina nera è sinonimo di raffinatezza ed eleganza. Meglio scegliere modelli dal design pulito ed essenziale, che non rischiano di stancare col passare del tempo. In questo caso, il contrasto cromatico sarà ottenuto con le pareti e il top della cucina. Per il pavimento scegliete pure un materiale lucido e prezioso, come il marmo bianco. L’effetto sarà sorprendente!

Cucina classica in bianco e nero

Cucina dal gusto classico

Se amate le cucine classiche, potrete giocare sul binomio bianco nero, scegliendo superfici opache. Create pure delle alternanze di colore fra le ante e i piani di lavoro, spezzando la monotonia con qualche elemento in legno naturale o nel vostro colore preferito. L’ambiente risulterà elegante, accogliente e stiloso.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa