7 consigli utili per arredare il bagno con vasca

7 consigli utili per arredare il bagno con vasca

    Arredare il bagno con vasca

    Abbiamo pensato a 7 consigli utili per arredare il bagno con vasca. Se state pensando di rinnovare il vostro appartamento, questo è il momento di valutare alcuni aspetti basilari dell’interior design. Pavimento e sanitari, ad esempio, con molta probabilità faranno parte dell’arredamento per almeno un decennio. E’ per questo che è fondamentale sceglierli con attenzione. La vasca rappresenta uno degli elementi più importanti. Spesso si è costretti a rinunciarci per problemi di spazio. Tuttavia, se le dimensioni lo consentono, installarla potrebbe rivelarsi la scelta migliore per la vostra dimora! Vediamo allora come districarsi fra l’arredo bagno con vasca angolare, rettangolare, con modelli semplici oppure idromassaggio.

    Vasca rettangolare

    State pensando di arredare il bagno con vasca rettangolare? La vostra scelta sarà all’insegna del relax ma deve tenere conto dello spazio a disposizione. Una volta prese le misure della stanza ed esservi assicurati di non avere difficoltà di installazione, non dovete far altro che scegliere il modello. Sensual 190 S di Hafro, ad esempio, aggiunge al comfort della seduta ergonomica, la possibilità di personalizzarne il design per coordinarlo all’ambiente circostante, dalle colorazioni dei pannelli in MDF, fino alle cassettiere.

    Vasca da bagno freestanding

    Se lo spazio non è un vostro cruccio, potete optare con tranquillità per la vasca da bagno freestanding. Si tratta di un modello progettato appositamente per l’installazione a centro stanza. In questo caso, nella scelta dell’arredamento, vi suggeriamo di posizionare vicino alla vasca, un tappetino, una panca oppure un tavolino per poggiare l’accappatoio e la biancheria.

    Vasca da bagno con forme particolari

    Le vasche da bagno con forme particolari si prestano molto bene per l’arredo moderno. Ridefiniscono in modo originale i volumi e propongono nuove soluzioni cromatiche per rendere indimenticabili i momenti di relax. Un esempio? Paiova 5 by Duravit, asimmetrica, con forma trapezoidale che offre più spazio per fare il bagno e rilassarsi. E’ disponibile per una o due persone.

    Vasca da bagno angolare

    Arredare un bagno piccolo con vasca può sembrare impresa ardua. Tuttavia, se lo spazio utile per l’installazione è ricavato su due pareti non molto larghe, la tipologia ad angolo potrebbe risolvere il vostro problema. Aquatica Plumbing Group, ad esempio, propone versioni in materiale acrilico, comode e soprattutto spaziose, ideali per arredare il bagno piccola con vasca!

    Arredare il bagno con vasca e doccia

    Un’idea di design è presentata da Polo. La vasca da bagno asimmetrica della linea Ecocurve, grazie al design che si restringe sull’estremità, consente di ampliare la superficie calpestabile. Per l’installazione, è da preferire la parete opposta alla porta d’ingresso, di fronte al lavabo. In questo modo, non si incontrano difficoltà negli spostamenti e la parete in vetro accanto al soffione, evita agli schizzi di bagnare il pavimento.

    Arredo bagno con vasca sotto la finestra

    Una scelta molto gettonata è di arredare il bagno con vasca sotto la finestra. Si presta molto bene per le case circondate da giardino. Pensate a quanto possa essere meraviglioso, poter ammirare gli alberi che si muovono leggeri alla brezza del vento, mentre vi concedete un bagno rilassante! Puntate su un modello confortevole come P3 Comforts by Duravit con poggiatesta che sostiene correttamente il capo e bocchetta a getto orientabile!

    Vasca da bagno idromassaggio

    Chi non vuol scendere a compromessi con il relax, sarà orientato di sicuro sull’arredamento bagno con vasca idromassaggio. Nella scelta delle forme, si può spaziare da quelle lineari ad angolari, a seconda dello spazio disponibile. Quello che davvero importa, in questo caso, sono i getti, vera fonte di benessere. Glass 1989 propone con Eden che offre la possibilità di azionare con telecomando 8 getti whirlpool e 16 getti airpool, oltre a rubinetteria termostatica con cascata. A questo punto, non vi resta che capire come preparare un bagno in vasca con stile!

    1003

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI