7 colori casa che dominano il 2017

Ecco i 7 colori casa che dominano il 2017. Il bianco e i colori chiari sono ormai sorpassati e lasciano il posto a tinte più forti e decise, sia per il colore delle pareti che per l'arredamento. Ecco allora quali sfumature scegliere per arredare casa secondo le ultime tendenze.

da , il

    colori casa 2017

    Quali sono i 7 colori casa che dominano il 2017? Ogni anni i trend d’arredamento cambiano e si rinnovano, e si delineano nuovi colori e nuovi arredi per personalizzare gli interni di casa. Il 2017 è stato protagonista di un forte e radicale cambiamento per quanto riguarda l’home decor. Il total white è decisamente passato di moda, lasciando spazio a colori decisamente più scuri e decisi, come il blu navy o il verde petrolio. Ma scopriamo nel dettaglio, quali sono i 7 colori casa che dominano il 2017 e alcuni consigli di interior design per portarli nelle nostre dimore.

    Marsala

    rosso

    A differenza degli anni passati, in cui il total white ha dominato negli interni domestici, il 2017 ha decisamente segnato un punto di rottura con i colori chiari e neutri. Il marsala, con le sue sfumature calde e intense, scalda gli ambienti, conferendogli una nota elegante e raffinata.

    Turchese scuro

    turchese scuro

    Il turchese scuro è uno dei colori casa che dominano il 2017, in particolar modo per personalizzare la zona notte e il soggiorno. Intenso ed elegante, assume un fascino vagamente orientale, se accostato a mobili in stile etnico e a tessuti preziosi.

    Blu navy

    blu navy

    Un classico intramontabile, il blu navy è uno dei colori che ha decisamente dominato la scena nel 2017. Elegante e raffinato si inserisce facilmente in qualsiasi contesto, senza mai apparire troppo pesante e invadente. Chi desidera arredare casa con il blu, potrà trovare tante soluzioni cromatiche interessanti, adatte ad ogni ambiente.

    Rosa pesca

    pesca

    Il rosa pesca o salmone è uno di quei colori per la casa che non tramontano mai. Delicata e rilassante, questa tonalità si adatta a tutti gli ambienti interni e può essere utilizzata sia come colore per le pareti che come colore dei mobili o dei tessuti d’arredo.

    Verde smeraldo

    verde smeraldo

    Verde smeraldo: non lo si può definire un colore molto semplice per arredare casa, eppure se ben studiato è capace di cambiare totalmente aspetto a una dimora, rendendola estremamente elegante e lussuosa.

    Blu grigio

    blu grigio

    Il blu grigio è il perfetto compromesso per chi desidera portare in casa un pò di colore ma senza esagerare. Considerato come uno dei colori casa che dominano il 2017, il blu grigio è ideale sia per personalizzare i mobili che le pareti.

    Nero opaco

    nero opaco

    Il nero opaco non è un colore per tutti, questo bisogna ammetterlo! Eppure è uno dei colori casa che dominano il 2017. Se ben dosato, può apparire molto elegante e per niente cupo.