7 arredamenti in stile nordico da Pinterest

Ecco 7 arredamenti in stile nordico da Pinterest, da cui prendere ispirazione per personalizzare i vari ambienti della casa. Dalla cucina al soggiorno, fino alla camera da letto, ecco le idee più belle per interni dallo stile scandinavo.

da , il

    7 arredamenti in stile nordico da Pinterest

    Ecco 7 arredamenti in stile nordico da Pinterest, da cui prendere ispirazione per portare in casa tutta l’atmosfera dei Paesi del Nord Europa. Il bianco è il colore principe delle case in stile scandinavo, tuttavia non mancano accenni di tinte pastello o contrasti d’effetto con il nero. I mobili in stile nordico sono essenziali e moderni ma non appaiono mai troppo ricercati ed eleganti, piuttosto si potrebbe affermare che si tratta di elementi d’arredo di design, dall’aspetto informale. Le case in stile nordico oltre ad essere molto belle sono anche pratiche e funzionali, caratteristiche che le rendono particolarmente accoglienti e ospitali. Scopriamo allora insieme alcune ispirazioni da Pinterest, per personalizzare casa.

    Camera da letto in stile nordico

    La camera da letto in stile scandinavo è semplice e moderna. I mobili utilizzati sono essenziali e ogni cosa è disposta al suo interno in modo ordinato e razionale. Le tonalità sono chiare e luminose e spaziano dall’immancabile bianco alle tinte neutre dei grigi.

    Sala da pranzo in stile nordico

    Gli arredamenti in stile nordico possono essere interpetati anche secondo un mood più industrial chic. Come in questo caso, in cui la sala da pranzo è stata personalizzata con sedie nero accostate a un tavolo da pranzo in legno rustico e lampade sospese di metallo.

    Ufficio di casa in stile scandinavo

    Fra gli arredamenti in stile nordico da Pinterest, eccone uno dedicato all’ufficio di casa. Luminoso e accogliente, lo spazio risulta ordinato e gestito con razionalità.

    Soggiorno in stile nordico

    Ecco un’idea carina per arredare il soggiorno in stile nordico. Il divano grigio è il protagonista della stanza, valorizzato dalla presenza dei quadri alle pareti e reso confortevole da morbidi cuscini e coperte.

    Bagno in stile nordico

    Il bagno in stile nordico sprigiona un senso di relax e benessere. I materiali utilizzati sono quelli naturali, accostati a tinte chiare e luminose. Il design è essenziale e minimalista e infonde pace e serenità.

    Stile nordico shabby

    Fra gli arredamenti in stile nordico da Pinterest, eccone uno in cui tradizione e modernità si incontrano. Ispirata al romantico stile shabby chic, questa casa è giocata interamente sulle tonalità del bianco e arredata con mobili dal fascino antico.

    Ingresso in stile nordico

    Questo ingresso in stile nordico è stato arredato con una madia in stile vintage, che valorizza l’ambiente con carattere e personalità. Una semplice pianta verde e qualche libro appoggiato sopra completano con stile il quadretto domestico.