7 accessori di tendenza per l’autunno 2017

Ecco i 7 accessori di tendenza per la casa per l'autunno 2017. Scopri le idee di arredo casa più belle, in linea con le tendenze d'arredamento 2017, per personalizzare gli interni durante la stagione fredda.

da , il

    Quali sono i 7 accessori di tendenza per l’autunno 2017? Voglia o no, la bella stagione sta per salutarci e con l’arrivo dell’autunno la casa cambia aspetto, privilegiando tessuti d’arredo più pesanti, colori più intensi e accessori in linea con la stagione in corso. Ma come ogni anno, le tendenze d’arredo cambiano e si rinnovano. Scopriamo allora quali saranno i 7 accessori di tendenza per questo autunno 2017.

    Accessori color oro

    Gli accessori di tendenza per l’autunno 2017 sono sicuramente color oro. Questa preziosa tonalità personalizza vassoi, oggetti, scatole e cofanetti, conferendo agli interni un tocco di eleganza e di raffinatezza. Ne è un perfetto esempio il vassoio color oro con ripiano a specchio, proposto nel nuovo catalogo Zara Home autunno-inverno 2017/2018, perfetto come centrotavola o per valorizzare il tavolino del salotto.

    Accessori color blu

    Altro colore di tendenza per gli accessori per la casa per l’autunno 2017, è il blu notte, un colore intenso e profondo, capace di caratterizzare ogni stanza della casa. Perfetto in bagno, perchè ricorda l’acqua, in soggiorno il blu notte è estremamente ricercato, soprattutto se accostato all’oro. Una collezione di portacandele, vasi e ciotole in questa tonalità, la propone Ikea, con la nuovissima linea Stockholm.

    Accessori in legno

    Il legno sarà il materiale protagonista della stagione autunnale 2017, impiegato non solo per i mobili ma anche per gli accessori per la casa. H&M Home propone nella sua collezione un bellissimo vassoio in legno, perfetto da utilizzare come centrotavola, decorato con candele e altri oggetti.

    Vassoio con fantasie naturali

    Le fantasie naturali rimarranno una delle tendenze casa anche per l’autunno 2017. Foglie verdi, uccelli, fiori e piante vestiranno la casa, trasformandola in un vero e proprio paradiso naturale. I colori, però, per la stagione fredda, si faranno più scuri e intensi, come nel caso di questo vassoio, decorato con foglie verde scuro su uno sfondo nero.

    Piatti con motivi geometrici

    Fra gli accessori da cucina di tendenza per l’autunno 2017, spicca questo piatto, proposto da H&M Home, personalizzato da motivi geometrici, valorizzati dallo sfondo scuro.

    Cofanetti decorativi

    I cofanetti tornano di gran moda per la stagione fredda in arrivo. Perfetti per contenere gioielli o piccoli oggetti, questi scrigni preziosi possono diventare anche un bel soprammobile per il soggiorno o per la camera da letto.

    Frutta colorata

    Maisons du Monde propone, per la stagione autunnale, degli accessori davvero originali, per personalizzare casa. Si tratta di una collezione di frutta in poliresina, dai colori audaci e accattivanti, Impossibile resistergli!