6 stili per il tavolo della cucina

6 stili per il tavolo della cucina

    tavolo pranzo stili

    Scoprite questi 6 stili per il tavolo della cucina fra cui scegliere per personalizzare con stile e carattere questo ambiente così frequentato della casa. Il tavolo della cucina, oltre ad essere un elemento indispensabile per la sua funzione pratica, può diventare un complemento d’arredo interessante e caratteristico dell’intera stanza. Ecco allora alcuni consigli su come sceglierlo e lo stile da prediligere per la vostra cucina.

    Eclettico1

    Per conferire un tocco di carattere e di personalità all’ambiente cucina, scegliete un tavolo dallo stile in netto contrasto con gli arredi circostanti. In una cucina moderna optate per un tavolo in legno rustico, dotato magari anche di mensole, vani e cassetti, attorniato da sedie di design che riprendano lo stile della cucina. Al contrario, in un ambiente classico la scelta ricadrà su un tavolo moderno, con piano in vetro e struttura in acciaio cromato.

    A parete

    Se lo spazio della cucina è minimo, non vuol dire che bisogna rinunciare al tocco di stile. Una soluzione a parete sarà la scelta perfetta per personalizzare la cucina con originalità. In questo caso prestate particolare attenzione alla scelta degli sgabelli: saranno proprio questi elementi a dettare lo stile dell’angolo da pranzo.

    alto

    Una cucina classica, pur essendo calda e accogliente, può apparire anonima e impersonale. Ecco allora che un tavolo da pranzo alto, attorniato da sgabelli imbottiti sarà l’elemento distintivo della zona giorno. Catturerà l’attenzione, senza discostarsi troppo dallo stile del resto dell’ambiente.

    Materiali

    I materiali con cui vengono realizzati i tavoli da cucina faranno la differenza anche nello stile. Il vetro viene solitamente impiegato per i tavoli moderni; tuttavia abbinato al legno chiaro, può rivelarsi ideale anche per gli interni d’ispirazione nordica. Il legno lasciato al naturale è il materiale prediletto dei tavoli in stile rustico, che potranno inseriti u po’ in tutti i contesti.

    tondo

    Il tavolo rotondo ricorda tanto le cucine anni 50, tuttavia l’impiego dei materiali più moderni, attualizzano questo modello, rendendolo ideale anche per una cucina contemporanea. La forma rotondeggiante si rivela particolarmente pratica per arredare le cucine di piccole dimensioni ma starà benissimo anche in un ambiente d’ispirazione vintage.

    Tavolo allungabile

    Chi ama ospitare amici e parenti a pranzo o a cena, non rinuncerà ai tavoli allungabili, soluzioni di stile e funzionali per arredare qualsiasi spazio. I vari brand ne propongono tantissimi nei loro cataloghi: insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    snack1

    Il tavolo snack è una soluzione originale e creativa per ricavare un tavolo da cucina funzionale, anche negli ambienti più ridotti. Si tratta infatti di un’aggiunta al piano di lavoro della cucina, che crea un senso di continuità con il reso dell’ambiente.

    787

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI