6 idee per mettere l’amaca in giardino in modo stiloso

6 idee per mettere l’amaca in giardino in modo stiloso

    amache in giardino

    Scoprite queste 6 idee per mettere l’amaca in giardino in modo stiloso. Caldo, sole, estate, ci fanno subito pensare a relax e divertimento all’aria aperta. Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio che concedersi dei momenti di pace e di relax negli spazi aperti. Chi ha la fortuna di possedere un giardino, sa bene che durante l’estate, è importante attrezzare questo ambiente, per renderlo un luogo piacevole e accogliente da vivere con tutta la famiglia o con gli amici. Per il pisolino pomeridiano o semplicemente per godere della luce del sole, non può assolutamente mancare l’amaca. Ecco allora le 6 idee per sistemarla con stile nel giardino di casa.

    Amaca di design

    Se hai la fortuna di possedere un grande giardino, potresti decidere di arredarlo con una bella amaca di design. Trattandosi di modelli unici ed esclusivi, non riservateli ad un angolo nascosto ma metteteli in bella vista, anche al centro della vostra area verde. Faranno un figurone!

    Amaca in un luogo riparato

    E’ vero che in estate è piacevole stare all’aria aperta ma quando il caldo si fa troppo intenso, questo può diventare un problema. Sistemate la vostra amaca al riparo dai raggi solari sotto al pergolato di casa: i vostri pisolini pomeridiani saranno freschi e tranquilli.

    Amaca sospesa fai da te

    Amanti del fai da te, anche per voi c’è una soluzione interessante per arredare il giardino con materiale di recupero. Potrete realizzare una splendida amaca con i vecchi bancali scartavetrati e ritinteggiati del colore preferito. Con un opportuno sistema di fissaggio a un grosso ramo di un albero, potrete concedervi uno splendido riposo all’aria aperta.

    Amaca sotto al pergolato

    Un piccolo pergolato può tramutarsi nella struttura base ideale, per fissare in totale sicurezza l’amaca del giardino. Fate attenzione però a scegliere la giusta posizione, una volta fissato il pergolato sarà difficile mutarlo in un altro posto.

    Amache a bordo piscina

    Dopo un bel bagno in piscina cosa c’è di meglio che sorseggiare un cocktail fruttato, dolcemente cullati dalla vostra amaca? Sistematene anche più di una, altrimenti sarà una continua gara per aggiudicarsi il posto libero.

    Due amache vicine in giardino

    Siete dei tradizionalisti e per voi l’amaca deve essere fissata al tronco di un albero? Collocatene due o tre, una accanto all’altra: in questo modo creerete un piccolo salotto nascosto nel verde, da condividere con amici stretti o familiari.

    Letto amaca

    Una delle ultime novità per dare nuova vita al giardino sono i letti amaca, delle vere e proprie oasi di relax da sistemare negli spazi esterni. Certo, costano parecchio e serve un bel po’ di spazio a disposizione, ma il risultato sarà sorprendente!

    781

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI