6 idee creative per valorizzare una stanza vuota

Scopri i consigli utili e di stile per valorizzare e rendere funzionale una stanza vuota della casa.

Ecco 6 idee creative per valorizzare una stanza vuota. Soprattutto chi possiede case di medie e grandi dimensioni, si troverà di fronte al problema di una o più stanze vuote o poco utilizzate, che non hanno una funzione ben precisa. Ma provando a pensarci meglio, una stanza vuota è una gran fortuna: potrebbe infatti trasformarsi in una meravigliosa sala cinema oppure in una sala fitness super attrezzata o ancora nella stanza dei giochi per bambini. Insomma le idee non mancano: eccone 6 davvero creative per valorizzare una stanza vuota.

Palestra in casa

Palestra in casa

Chi ama mantenere in perfetto equilibrio il proprio peso forma non potrà che trasformare una stanza vuota in una sala fitness super accessoriata: tapis roulant, pesi, cyclette, tappeti,… ognuno potrà decidere cosa inserire all’interno della palestra domestica, in base alle proprie esigenze fisiche. E per chi non si accontenta mai, da non far mancare un angolo dedicato al relax: una soluzione con bagno turco e sauna sarà l’ideale.

Area musicale in casa

stanza della musica

Un piano piuttosto che una batteria o la chitarra elettrica: all’interno di una stanza vuota troverà posto la sala dedicata alla musica, opportunamente insonorizzata per dei veri e propri concerti domestici. Anche parenti e coinquilini te ne saranno grati!

Stanza dei giochi

stanza dei giochi

Chi convive con i bambini potrà utilizzare la stanza in più della casa come stanza dei giochi. Sarà proprio qui che i più piccoli ameranno trascorrere le lunghe giornate invernali, disegnando, giocherellando, leggendo o facendo un dolce pisolino. Per arredarla utilizzate il colore, sia nelle pareti che nei complementi d’arredo: in questo modo l’atmosfera risulterà ancor più allegra e divertente.

Sala cinema in casa

Stanza cinema in casa

Le avrai sicuramente viste nelle case in stile americano, le sale cinema domestiche, dotate di tutti i comfort. Prendi ispirazione proprio da qui per dar vita alla tua sala cinema personale. Farlo non è poi così difficile: ti basterà inserire all’interno un comodo divano e qualche poltrona, un mega schermo e dei piani d’appoggio per snack e bevande.

Area relax

Stanza hobby

Una stanza vuota non deve per forza avere uno scopo ben preciso. Se ad esempio hai tanti hobby e tante cose che ti interessano, potrai riunirle all’interno di questo ambiente, creando così il tuo spazio personale. Una libreria con angolo lettura, un tappeto con dei cuscini per la meditazione, un tavolo ove scrivere o disegnare: le idee sono tante, ti basterà seguire i tuoi desideri.

Stanza dei vestiti

stanza per vestiti

Per vestiti, scarpe, accessori e quant’altro, lo spazio non basta mai. Una stanza vuota si rivelerà davvero utile per organizzare i vari outfit in perfetto ordine ma soprattutto secondo una logica sensata. Non farti mancare un grande specchio da parete, dove controllarti prima di uscire, e magari anche un mobiletto per il trucco, per essere davvero impeccabile.

Impostazioni privacy