6 decorazioni di Halloween eleganti per la tua casa

Quando Halloween si avvicina si pensa spesso alle decorazioni a tema che possiamo utilizzare nella nostra casa. Nonostante sia una festa spaventosa è possibile dare un tocco chic ad ogni stanza scegliendo ovviamente degli addobbi di Halloween eleganti.

da , il

    Esistono delle decorazioni di Halloween eleganti con le quali ornare la propria casa? La notte del 31 ottobre è per eccellenza la più spaventosa dell’anno ma non per questo motivo le stanze della nostra casa devono trasformarsi in un teatro dell’orrore se non vogliamo. Con un po’ di buon gusto, creatività è una buona dose di manualità è possibile acquistare o realizzare delle decorazioni di Halloween eleganti per arredare i punti più importanti della propria dimora. Vediamo quali sono le idee che abbiamo riservato per voi.

    Cloche a forma di zucca

    Nei mercatini come su internet è possibile trovare delle decorazioni in vetro per Halloween. Al contrario di quelle in plastica, le proposte in questo materiale trasparente risultano immediatamente più chic e ricercate. Ciò che vi suggeriamo è riuscire a trovare delle cloche che abbiano la forma della zucca, così da poter custodire dei dolcetti a tema o anche delle caramelle.

    Cuscini divani con zucca

    A volte basta davvero poco, anche dei copricuscini in tessuto candido sui quali sono raffigurati degli elementi simbolo di questo evento annuale. Cosa ne dite dei copricuscini con la zucca stampata? Possono fare al caso vostro anche quelli con teschi, rami secchi o pipistrelli purché non siano troppo dark e spaventosi.

    Lanterne in ferro

    Inserire all’interno della propria casa delle lanterne in ferro nero con dei ceri bianchi larghi è molto importante per creare un po’ di atmosfera di Halloween. Non è necessario accenderle tutto il tempo ma è sicuramente una buona idea per dare un tocco spaventoso ma glam alla vostra casa.

    Runner e tovaglie a tema

    I tessuti di arredamento sono dei grandi alleati per tutti coloro che vogliono dare un tocco ricercato e tematico alla propria casa ma che non vogliono esagerare. Se avete una tovaglia o un runner con zucca disegnata potrete tirarlo fuori durante le giornate che precedono Halloween. Se non avete a disposizione questo complemento ricordate che potete affidarvi al fai da te magari disegnando sul tessuto o ricamando il soggetto desiderato.

    Zerbino pipistrello

    Su internet si trova ogni cosa quindi perché non provare a dare uno sguardo per scovare qualcosa di unico? Questo zerbino pipistrello potrebbe davvero fare al caso vostro così in questo modo arrederete la zona esterna della vostra dimora con grande eleganza e con estrema funzionalità.

    Zucche fai da te in lino

    Infine non possiamo non proporvi un lavoretto fai da te. Vi mostriamo in questa foto delle zucche imbottite rivestite di lino bianco con corda. Sono molto facili da realizzare e rispetto alle classiche decorazioni arancioni sono molto più chic. Cercate una buona imbottitura, armatevi di tessuto e santa pazienza e confezionate in modo pratico e veloce le vostre zucche in lino.