5 trucchi per far sembrare più grande una stanza

5 trucchi per far sembrare più grande una stanza
da in Arredamento, Come arredare, Complementi d'arredo, Interior Design
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/04/2016 14:22

    foto prinx

    Nelle case moderne gli spazi abitativi risultano sempre più ristretti. Ecco allora 5 trucchi per far sembrare più grande una stanza. Con alcuni piccoli accorgimenti lo spazio risulterà più ampio e luminoso, oltre che funzionale e ben organizzato. In una stanza di piccole dimensioni sarà di fondamentale importanza evitare i colori scuri, che tendono a incupire l’ambiente rendendolo poco luminoso. Inoltre studiate con attenzione la predisposizione dei mobili prima di inserirli all’interno delle pareti domestiche. Date un’occhiata ai 5 trucchi per far sembrare una stanza più grande.

    Colori chiari alle pareti
    pareti chiare

    I colori delle pareti di una stanza piccola saranno chiari e luminosi. Il tortora abbinato al bianco è raffinato ed elegante, ideale per il soggiorno o l’ingresso. La camera da letto starà benissimo nelle sfumature dell’azzurro e del verde, fresche e delicate. Con i colori chiari le stanze risulteranno più grandi e luminose.

    Illuminazione strategica
    illuminare

    Una stanza ben illuminata risulterà immediatamente più ampia e spaziosa. Create vari punti luce all’interno dell’ambiente con abat jour, lampade da terra, e faretti orientabili. Oltre alla sensazione di luminosità l’ambiente risulterà più caldo e accogliente. Un trucco per far sembrare una stanza più grande con estrema facilità.

    Mobili dalle tinte chiare
    mobili chiari

    Si sa, i colori chiari ampliano visivamente gli ambienti quindi optate per mobili nelle nuances del bianco, del beige, del grigio chiaro o per le fresche tonalità pastello. Per non banalizzare l’ambiente create dei contrasti di colore fra pareti e mobili. L’effetto è assicurato.

    Mobili dalle molteplici funzioni
    Mobili multifunzionali

    Dato che lo spazio a vostra disposizione è piuttosto ridotto, scegliete mobili dalle funzioni diverse: letti con contenitore, divani letto, pareti attrezzate con mensole e ripiani vari, sul mercato troverete ciò che fa al caso vostro. In questo modo eviterete di inserire troppi mobili e la stanza risulterà più ampia e luminosa.

    Specchi alle pareti
    specchi

    Gli specchi sono il giusto trucco per far sembrare una stanza più grande. Posizionateli sopra alla credenza, sui comodini, alle pareti. La stanza sembrerà raddoppiare il suo volume, dandovi la piacevole sensazione di abitare in un ambiente di grandi dimensioni. Facile, no?

    523

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI