5 stili per una camera da letto estiva

5 stili per una camera da letto estiva

    summer bedroom

    Scopri i 5 stili per una camera da letto estiva. Il primo passo per rinnovare in modo efficace la zona notte, portando in casa tutta l’atmosfera rilassata delle vacanze, è cambiare i tessuti d’arredo. I materiali pesanti e i colori caldi lasceranno il posto a texture estive e colori naturali. Palme, animali esotici e complementi d’arredo in vimini o rattan faranno da cornice a questa piccola oasi di relax domestica. Ecco allora gli stili da adottare durante la stagione estiva, per una camera da letto da sogno.

    marina

    Lo stile prediletto per una camera da letto estiva è sicuramente quello marinaro, ispirato al mare e a tutto ciò che gli gira intorno. Le fantasie a righe in bianco e blu vestiranno la biancheria da letto e i tendaggi, valorizzate da cuscini color corallo e tappeti nei materiali naturali. Non devono mancare gli oggetti decorativi su comodini e casssettiere: ancore, gabbiani, corde nautiche e sassi vi faranno sentire già in vacanza.

    tropical

    Lo stile tropical è una delle tendenze d’arredo per l’estate 2016. Fantasie jungle, piante esotiche e arredi dai materiali naturali entreranno fra le mura domestiche, portando in casa tutto il fascino dei paesi esotici. Non sai da dove cominciare? Scegli un completo letto con palme, pappagalli e noci di cocco, personalizza un angolo della camera con una seduta sospesa e decora le pareti con tanti cappelli di paglia.

    gipsy

    Uno degli ultimi trend d’arredo per l’home decor è lo stile gipsy, che ricorda vagamente il bohemien, ma ha un’aria più incantata e rilassata. Tessuti d’arredo dai colori accesi, fantasie orientali, cuscini e coperte, non abbiate paura di esagerare. E la sera, accendete le candele, e sarà subito magia!

    shabby

    Ispirata agli interni in stile shabby chic, la camera da letto romantica sarà tutta giocata sulle fantasie floreali e le decorazioni dal fascino retrò, declinate nelle delicate tonalità pastello. L’ambiente ricorderà le suggestive atmosfere delle case inglesi, così eleganti ed esclusive, o i paesaggi della Provenza, così chic e deliziosi.

    nordico

    La camera da letto estiva in stile nordico si concede per la stagione calda qualche accenno di nuances pastello. Accanto ai rigorosi grigi, spiccano delicati azzurri o romantici rosa, che rendono l’ambiente più fresco e rilassato. Non mancano i complementi d’arredo in legno naturale, tipici di questo genere d’arredo.

    667

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI