5 stili per arredare un terrazzo

5 stili per arredare un terrazzo

Vogliamo suggerirvi 5 stili per arredare un terrazzo. Se siete in cerca di consigli, troverete soluzioni dal mood shabby chic, spunti per i mobili da inserire e tante altre idee da copiare per arredare un terrazzo scoperto oppure coperto.

da in Arredamento, Come arredare, Garden Design
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26/04/2017 13:56

    0 arredare terrazzo Siete in cerca di idee e di stili per arredare un terrazzo? Non sapete come rendere unico, confortevole ed esclusivo il vostro spazio a cielo aperto? In questo articolo affronteremo proprio questo dilemma, perché ogni brava padrona di casa cura l’esterno esattamente con l’interno. Anche se cercate idee su come arredare un terrazzo coperto, dovete necessariamente conferire a questo ambiente un look ricercato, optando per soluzioni di garden design che siano in linea con la propria personalità ma soprattutto con quella della propria casa. Scoprite con noi 5 stili per arredare un terrazzo al meglio.
    Terrazzo in stile shabby chic

    Terrazzo in stile shabby

    Per arredare il terrazzo in stile shabby chic dovete scegliere innanzitutto dei colori chiari, il bianco in primis, con il quale magari rivestire anche la pavimentazione. Aggiungete un tavolino con almeno due sedute in legno effetto anticato. Non fatevi scappare delle belle e grandi lanterne molto decorate, da mettere a terra negli angoli in maniera asimmetrica. In questo modo, potrete arredare un terrazzo scoperto rendendolo elegante, raffinato e confortevole.

    Terrazzo moderno

    Terrazzo in stile moderno

    Come arredare un terrazzo moderno? Dovete innanzitutto puntare sul minimalismo privandolo di ogni tipologia di erbaccia a favore di qualche albero sempreverde. In tal caso potete anche approfittare di alcuni prodotti di illuminazione da esterno, come dei coni o altre forme che riproducono proprio delle piante ma che di fatto sono delle lampade da terra. Inoltre, per terrazzi arredati moderni di tutto rispetto, al posto delle poltrone classiche, preferite delle chaise longue e aggiungete un tavolino basso da caffè pensato per resistere all’esterno. Potete sfruttare queste soluzioni anche per arredare il terrazzo di un attico.

    Terrazzo stile etnico

    Un terrazzo in stile etnico

    Come abbellire un terrazzo? Se vi piacciono le atmosfere calde e colorate, che ricordano paesaggi lontani e luoghi incontaminati, lo stile etnico è quello che fa per voi. In questo caso sono gli accessori a fare la differenza, come tanti cuscini multicolor e delle tende con pattern africano o orientale. Il vostro terrazzo in stile etnico sarà perfetto!

    Terrazzo stile romantico

    Un terrazzo in stile romantico

    Un bel terrazzo in stile romantico è il posto ideale dove rilassarsi dopo una lunga giornata. I colori in questo caso devono essere neutri, le luci non devono mancare ma sono preferibili quelle che arrivano da una o più candele. Per le sedute vi consigliamo o un bel divano o delle chaise longue, perfette per ospitare due persone. Come arredare un terrazzo spendendo poco? I fiori in questo caso sono essenziali: scegliete sempre quelli di stagione!

    Mobili da terrazzo

    Terrazzi arredati moderni

    Il must per arredare il terrazzo di un appartamento? Inserire un bel salotto. È un modo pratico, bello e utile per allungare la vostra zona giorno anche all’esterno, così da godere di un po’ di spazio a cielo aperto soprattutto durante la bella stagione. In questo caso sono perfetti tutti i mobili da terrazzo, quindi poltrone, tavolo e qualche lampada. Prezzi vantaggiosi li trovate fra le soluzioni per arredare un terrazzo Ikea o Leroy Merlin. E, se lo desiderate, se cercate idee su come arredare un terrazzo scoperto, potete installare anche un gazebo.

    781

    PIÙ POPOLARI