5 spunti di stile per arredare la casa con i cuscini

Ecco 5 spunti di stile per arredare la casa con i cuscini. Un tempo poco utilizzati e considerati esclusivamente come un semplice accessorio per il divano, i cuscini vengono oggi utilizzati per decorare e personalizzare quasi tutte le stanze di casa.

Conferiscono carattere al soggiorno, donano un tocco di calore alla camera da letto e creano suggestive atmosfere nel terrazzo di casa. Le idee per arredare con i cuscini sono davvero tante, basta giocare un pò di fantasia e creatività.

Ecco le nostre idee per rinnovare il look della tua casa con i cuscini, per un ambiente glamour ed elegante.

Cuscini da letto

Cuscini da letto

Cuscini di diversi materiali e forme conferiscono un tocco di stile al letto. Ideali per rinnovare la camera spendendo poco, i cuscini possono essere sostituiti facilmente, personalizzando la stanza in modo sempre nuovo. Gioca con fantasie e colori, per rendere più accogliente il letto, che apparirà decisamente più romantico.

Cuscini tono su tono

Cuscini tono su tono

Se vuoi creare un ambiente armonico nel soggiorno di casa, scegli il colore dei cuscini in linea con quello del divano. Potrai giocare sulle sfumature più o meno scure e sulle diverse fantasie. I cuscini in tinta unita faranno da sfondo a fantasie geometriche e motivi optical, rendendo il soggiorno moderno elegante ma discreto.

Cuscini colorati per il soggiorno

Cuscini colorati per il soggiorno

I cuscini possono diventare l’elemento distintivo del soggiorno di casa, conferendogli un tocco di carattere e personalità. In questo caso saranno da scegliere le tonalità accese e contrastanti. Per un salotto glamour, il rosa è uno dei colori prediletti, in un salotto vintage potrai osare con l’oro e il blu.

Cuscini per rinnovare casa

Cuscini stagionali per rinnovare casa

Un’idea facile e veloce per rinnovare casa spendendo poco, è quella di cambiare i cuscini del soggiorno o della camera da letto, in base alla stagione in corso. Per la stagione estiva prediligerai le fantasie esotiche o i motivi tropical, per la stagione autunnale i soggetti preferiti saranno foglie secche e frutti del bosco. Durante l’inverno porterai in casa tutte le magiche atmosfere dei paesaggi innevati e del periodo natalizio.

Cuscini da terra

Cuscini da terra

I cuscini da terra sono l’accessorio indispensabile per conferire un tocco di accoglienza e calore al soggiorno di casa. Molto apprezzati da chi ama lo stile etnico, in realtà i cuscini posizionati a terra stanno bene in qualsiasi contesto. Durante la stagione estiva potrai utilizzarli anche nel terrazzo di casa: il risultato sarà sorprendente!

Impostazioni privacy