5 nuovi trend dell’abitare per il 2018

Ecco i nuovi 5 trend dell'abitare per il 2018, che rispondono al meglio al nuovo stile di vita contemporaneo. Chi è sempre in viaggio troverà interessante vivere in una casa mobile mentre chi abita in città potrà scegliere di arredare una mini casa seguendo i consigli del compact living.

da , il

    trend 2018 casa

    Ecco 5 nuovi trend dell’abitare per il 2018. Ogni anno le tendenze per arredare casa e dell’abitare cambiano e si rinnovano. Blog e siti d’arredamento sono sempre aggiornati, in merito alla questione. Scopriamo allora insieme quali sono i 5 nuovi trend dell’abitare per il 2018.

    Lagom

    lagom interni

    Uno dei nuovi trend dell’abitare per il 2018 si traduce nella parola Lagom, un termine svedese che indica un nuovo modo di vivere la casa, basato sull’accoglienza. I materiali prediletti per gli interni sono quelli naturali, come il legno o la pietra. Gli interni in stile Lagom sono essenziali e ordinati, decorati con piante e tessuti dal gusto semplice e discreto.

    Stile d’arredamento japandi

    japandi

    Il nuovi stile d’arredamento, che conquisterà gli interni nel 2018, è lo stile japandi. Già dal nome si può dedurre di che cosa si tratta, ossia una fusione fra giapponese e nordico. Il risultato? Arredi dal gusto minimalista legati al mondo della natura e accessori per la casa dal gusto artigianale e autentico.

    Terrazzo alla veneziana

    terrazzo alla veneziana

    Il terrazzo è un materiale storico tipicamente utilizzato come finitura per i pavimenti. Oggi, lo vediamo impiegato anche come rivestimento per le pareti, per interni dal gusto ricercato e chic.

    Case compatte

    compact living

    Gli spazi abitativi sono sempre più ridotti ed è di fondamentale importanza trovare soluzioni d’arredo in grado di massimizzare gli spazi. Ecco allora nascere un nuovo trend dell’abitare per il 2018, che risponde con stile a questa nuova esigenza: le case compatte, chiamate anche compact living.

    Case mobili

    case mobili

    Un altro trend dell’abitare per il 2018 vede un grande successo delle case mobili. Si tratta di vere e proprie abitazioni, ovviamente in versione mini, che possono essere trasportate dove lo si preferisce.