5 idee per rinnovare le pareti con il legno

Come ribbovare le pareti di casa? Con il legno! Questo materiale naturale conferirà agli interni un tocco di stile ed eleganza, inserendosi alla perfezione in qualsiasi contesto stilistico.

da , il

    pareti legno

    Ecco 5 idee per rinnovare le pareti con il legno. Starete sicuramente pensando che le pareti in legno siano un’esclusiva degli ambienti rustici e country. Niente di più sbagliato! Il legno entra nelle case moderne, per rivestire pavimenti e pareti, secondo lo stile preferito. Con la sua calda naturalezza è in grado di conferire un senso di calore edi accoglienza agli interni, rispettando lo stile della casa. Ecco allora 5 idee per rinnovare le pareti con il legno, che vi faranno ricredere.

    Parete in legno con comodini integrati

    parete in legno con comodini integrati

    Le pareti in legno sono una soluzione pratica per arredare la camera da letto, anche per chi necessita di soluzioni salvaspazio per ambienti ridotti. Come in questo caso, in cui la parete in legno non solo decora la stanza ma funge anche da comodino, grazie al ripiano ricavato accanto al letto. Qualche libro, un bel quadro e una lampada completeranno con stile l’arredo generale.

    Pareti in legno per il bagno

    bagno

    Può sembrare un’idea azzardata, ma decorare le pareti con il legno in bagno è la scelta perfetta per valorizzare questo ambiente della casa. Si può optare per una boiserie in legno a contrasto con il colore delle pareti oppure per un rivestimento su tutta parete, come nella foto accanto. La scelta è molto elegante e crea un piacevole mix fra stile minimalista e un genere d’arredo più classico.

    Pareti in legno per la camera da letto

    Pareti in legno per la camera da letto

    Un ottimo modo per valorizzare l’arredo di una camera da letto moderna è rivestire una parte della parete con il legno. Le doghe disposte in verticale, fanno sembrare la stanza più alta e accogliente. In questo caso, è stato deciso di rivestire un angolo della stanza, per creare un piacevole angolo lettura, completato da una sedia in stile vintage e illuminato da eleganti lampade sospese al soffitto.

    Parete divisoria in legno

    Parete divisoria in legno

    Una parete divisoria in legno divide gli spazi, lasciandoli comunicare fra loro. Perfette per un ambiente moderno o in stile nordico, le pareti divisorie in legno possono essere personalizzate a piacimento attraverso piante, oggetti o foto che parlino di noi. In questo caso, le piante creano un originale giardino verticale nell’interno, diviso fra cucina e soggiorno.