5 idee per rendere originale la tua casa

Scopri queste 5 spledide idee per rendere originale la tua casa. A volte basta davvero poco, per rinnovare con stile e personalità gli interni. Ecco allora alcune ispirazioni, da cui trarre spunto, che ti potrebbero aiutare.

da , il

    Ecco 5 idee per rendere originale la tua casa, che non devi proprio perderti! La dimora deve rispecchiare la personalità e lo stile di vita di chi ci abita. Tendenze e novità d’arredamento possono essere un valido spunto da cui trarre ispirazione, ma è importante comunque non lasciarsi troppo coinvolgere a discapito di quello che ci rispecchia davvero. Ecco allora 5 idee per rendere originale la casa, secondo lo stile che preferisci!

    Lavagna fai da te

    Un’ottima idea per rendere originale la tua casa è personalizzarla con oggetti e accessori di uso quotidiano, realizzati proprio da te! La lavagna è un accessorio indispensabile in cucina o nella cameretta dei bambini. Rendila unica, aggiungendo qualche casetta ricavata da vecchi pezzi di legno.

    Cuscini originali per il soggiorno

    Un modo facile e veloce per rinnovare casa spendendo poco è sostituire i cuscini. Soprattutto in soggiorno, i cuscini personalizzano il divano secondo diversi stili e cromie, conferendogli personalità differenti. Cambiate colori e stoffe a seconda della stagione: la casa apparirà sempre originale e nuova.

    Poltrona colorata

    Come rendere originale un angolo un pò anonimo di una stanza? Con una poltrona colorata! Funzionale e bella, la poltrona trova tanti diversi impieghi, da semplice seduta a porta guardaroba, per i più frettolosi. Ecco allora che questo complemento si rivela la soluzione più indicata per valorizzare un angolo della stanza un pò vuoto e anonimo, con un tocco di creatività. Il rivestimento colorato è ovviamente la scelta giusta per un ambiente fantasioso e originale; meglio evitare le tinte neutre, che rischierebbero di apparire un pò anonime.

    Panca con rivestimento originale

    Per rinnovare una panca un pò datata, non c’è niente di meglio che scegliere un rivestimento fantasioso e tutto nuovo. In questo modo potrai ridar vita a un complemento che sarebbe altrimenti finito nella spazzatura e rendere originale la tua casa a costo quasi zero.

    Sgabelli fai da te

    Un’idea carina per rendere originale la cucina è personalizzare delle semplici sedute con colori diversi e divertenti. Come in questo caso, in cui degli sgabelli quadrati, sono diventati dei pezzi di design fai da te, semplicemente scegliendo di tinteggiarli in diverse nuance. Ovviamente si può anche osare di più, azzardando con un bel rosso o un turchese, perfetto per la stagione estiva.