5 idee per decorare il bagno con le piante

Scopri queste 5 splendide idee per decorare il bagno con le piante! Che si tratti di un bagno cieco, poco luminoso o senza finestra, le piante sapranno ridargli maggior stile e personalità. Ecco allora le ispirazioni più belle, da non lasciarsi sfuggire!

da , il

    arredare il bagno con le piante

    Scopri queste 5 idee per decorare il bagno con le piante. Il bagno può rivelarsi un ambiente piuttosto difficile da arredare e decorare. Tuttavia, negli ultimi anni, l’arredamento bagno è stato ampiamente rivalutato e per questo è possibile trovare molti prodotti interessanti nei cataloghi dei vari brand. Oltre ai classici accessori e agli oggetti decorativi, si possono utilizzare anche le piante, che amano particolarmente l’ambiente umido e riscaldato di questa stanza, conferendole un tocco green rilassante e piacevole. Ecco allora 5 idee per decorare il bagno con le piante.

    Bagno in stile zen

    Bagno in stile zen

    In un bagno in stile orientale, le piante non possono assolutamente mancare! Se lo spazio lo permette, scegli delle piante verdi di grandi dimensioni, da collocare accanto alla vasca da bagno. Completa la decorazione, aggiungendo dei sassi in formato maxi e dei quadri con immagini naturali, che renderanno l’ambiente rilassante e suggestivo.

    Piante fiorite per il bagno

    arredare il bagno con le orchidee

    Oltre alle classiche piante verdi, è possibile decorare il bagno con le piante fiorite. Le orchidee, in particolar modo, amano moltissimo questo ambiente umido e caldo della casa. Se vuoi mantenerle sempre in ottimo stato e decorare il bagno in modo originale, allora sistemale su ripiani o direttamente sul piano del lavabo: l’eleganza è assicurata!

    Bagno in stile jungle

    Bagno in stile jungle

    Se vuoi trasformare il bagno di casa in una vera e propria oasi di relax, allora le piante verranno in tuo aiuto. Per ottenere il risultato sperato, non aver paura di osare: più piante aggiungerai, più l’effetto jungle si farà sentire! Le piante di grandi dimensioni potranno essere collocate attorno alla vasca da bagno, creando una sorta di sipario, che renderà questa zona più intima e appartata. Sulla vasca da bagno, sistema una tavola di legno, sulla quale sistemare candele, piantine grasse e oli essenziali, per un bagno da sogno, direttamente a casa tua!

    Decorare il bagno con le piante grasse

    Decorare il bagno con le piante grasse

    Un’ottima idea per decorare il bagno con le piante è scegliere quelle grasse. Facili da coltivare e di lunga durata, le piante grasse, data anche le ridotte dimensioni, decorano con stile un pò tutti gli spazi. Per un effetto più esotico, si può decidere di collocarle su un ripiano accanto alla vasca da bagno, sistemando accanto accessori e oggetti dalle fibre e dai materiali naturali, come il rattan o il legno. Qualche candela e qualche accessorio dorato completeranno il delizioso quadretto, con eleganza e modernità.

    Piante verdi per decorare il bagno

    Piante verdi di ogni genere

    Se sei in dubbio e non sai come valorizzare il tuo bagno, non sbaglierai decorandolo con tante piante verdi, di tutte le specie. Di grandi dimensioni, pensili o in vaso, le piante sapranno donare maggior carattere e personalità a questa stanza della casa. Provare per credere!