5 idee per apparecchiare la tavola in stile messicano

Ecco le 5 idee per apparecchiare la tavola in stile messicano, con stile e originalità. Se ami i colori caldi e l'allegria di questo splendido Paese, decora la tua tavola con fiori, piante e tessuti tipici della cultura messicana.

Scopri queste 5 idee per apparecchiare la tavola in stile messicano. Se hai deciso di organizzare una festa in stile messicano o semplicemente una bella cena fra amici in stile Sudamerica, ecco i consigli per rendere questa serata davvero speciale. In una tavola in stile messicano, non possono assolutamente mancare i colori tipici di questo splendido Paese: rosso, blu, verde e giallo coloreranno l’insieme con allegria e spensieratezza. Ecco allora le 5 ispirazioni più belle, per apparecchiare la tavola in stile messicano.

Tavola in stile messicano con piante grasse

La tavola in stile messicano riprende gli splendidi colori tipici di questo Paese: il rosso della terra e dei tramonti, il giallo del sole e della frutta, il verde della natura lussureggiante. Saranno proprio gli elementi naturali che ti aiuteranno ad apparecchiare la tavola in estate in stile messicano.

Come centrotavola utilizza ananas, mango e papaya, alternandoli alle tipiche piante grasse. I cactus non possono proprio mancare! E per la tovaglia scegli tessuti a righe dai toni speziati, dall’aspetto ruvido e naturale. Non dimenticare infine le candele, che accenderanno l’atmosfera, una volta scesa la sera.

Tavola messicana colorata

Tavola messicana colorata

Per apparecchiare la tavola in stile messicano, scegli i colori forti e decisi, tipici di questo Paese. Per farlo, potrai utilizzare i tessuti rigati tradizionali ma anche le ceramiche decorate. Dei bei tovaglioli rossi completeranno l’insieme, rendendo la tua cena in stile messicano calda e conviviale. Come centrotavola non far mancare le piante grasse e i fiori, che dovranno essere vivaci e decisi.

Tavola messicana nei toni del rosso

Tavola messicana nei toni del rosso

Se hai deciso di arredare casa in stile messicano e vuoi apparecchiare anche la tavola secondo questo genere, non sbaglierai scegliendo i colori caldi e intensi, che caratterizzano questo Paese. Il rosso, il giallo e l’arancione andranno benissimo, accesi da un bel centrotavola floreale, realizzato con girasoli e fiori esotici. I servizi di piatti riprenderanno le stesse tonalità dei tessuti mentre i bicchieri saranno in vetro soffiato.

Tavola messicana rustica

Tavola messicana rustica

Per apparecchiare la tavola in stile messicano con un tono più rustico e naturale, disponi piatti e oggetti decorativi direttamente sul piano in legno del tavolo. Sotto al centrotavola, disponi un runner o un centro in fibre naturali. Una bella composizione di piante grasse e fiori esotici renderà questo centrotavola perfetto per una cena in stile messicano originale ma discreta. Scegli piatti in terracotta, anche colorata, e sistema sopra ad ognuno dei graziosi vasetti di piante grasse, che fungeranno da segnaposto.

tavola messicana tradizionale

Tavola messicana tradizionale

Per apparecchiare la tavola in perfetto stile messicano, scegli di decorarla con i tradizionali Calaveras, i teschi votivi, segno di porta fortuna, che popolano le strade del Messico durante il Dia de Los Muertos. Questa particolare festa dei defunti, tipica della cultura messicana, risale ancora al tempo degli Aztechi ed esprime al meglio la cultura di questo Paese. Utilizza i Cavaleras come segnaposto o come centrotavola: renderanno la tua cena esotica intrigante e un pò macabra. Ma di certo, il divertimento è assicurato!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa