4 idee per rendere natalizia la porta d’ingresso

foto

Ecco 4 idee per rendere natalizia la porta d’ingresso. Con l’arrivo delle festività, ci si prepara a decorare casa con alberi di Natale, addobbi e decorazioni varie. Ma anche la porta d’ingresso non va trascurata, perchè è proprio il biglietto da visita della vostra dimora. Ecco allora alcuni spunti originali per renderla unica e impareggiabile.

Corona di Natale innevata

1

Questa corona natalizia è perfetta per rendere natalizia la porta d’ingresso in vista delle festività. Darà il meglio di sè su uno sfondo scuro. In questo caso la porta in legno rosso, crea un piacevole contrasto con i rami innevati, intercalati da candide stelle in legno, fiori bianchi e minuscole pigne. Queste ghirlande natalizie si possono facilmente realizzare anche con il fai date: basterà infatti recuperare il materiale all’aria aperta e mettersi all’opera.

Decorazione originale per la porta d’ingresso

Decorazione originale per la porta d'ingresso

Questa decorazione natalizia riprende la forma dei deliziosi bastoncini di zucchero bicolore, tanto amati dai bambini. Simpatica e divertente, questa soluzione è ideale per le case dove abitano i più piccini, che attendono con gioia l’arrivo di Babbo Natale. In questo caso il bastoncino è stato realizzato nelle tonalità del classico binomio bianco rosso, un evergreen del Natale. Un bel ramo di pino completerà a meraviglia l’insolito addobbo.

Ingresso natalizio

Ingresso natalizio

Se siete alla ricerca di decorazioni natalizie per l’ingresso di casa per renderlo particolarmente festoso, componete un vero e proprio quadretto ad effetto con elementi facili da reperire, che sanno tanto di Natale. Appendete alla porta d’ingresso una bella ghirlanda di pino, fissata da un fiocco con pigne. Riprende gli elementi dell’inverno, lo spazio circostante, decorato con un semplice abete naturale, un cesto di legna, una rustica slitta e una borsa piena di regali. A illuminare il tutto, due strategici lampioni, posizionati in alto.

Porta d’ingresso natalizia

anglo

Chi ama il Natale ispirato al mondo anglosassone, trarrà ispirazione da questa suggestiva cornice natalizia. Bianco e rosso si inseguono sulla classica ghirlanda in abete scuro, che delinea lo stipite. Le decorazioni natalizie utilizzate prendono ispirazione dal mondo dell’infanzia: lecca lecca, caramelle, bastoncini di zucchero invitano ad entrare in un mondo che si immagina abitato da folletti e bambini. Ma l’invitato più atteso è Babbo Natale, a cui è riservata una simpatica targhetta di benvenuto. Sulla porta campeggia la classica corona in abete, che completa il delizioso quadretto.

Impostazioni privacy