4 idee per rendere eco chic la tua terrazza

Ecco 4 idee per rendere eco chic la tua terrazza. In linea con le nuove tendenze del garden design, ecco gli spunti per arredare l'outdoor strizzando l'occhio all'ambiente, ma senza trascurare lo stile.

da , il

    Ecco le 4 idee per rendere eco chic la tua terrazza, per un ambiente confortevole e rilassante. Negli ultimi anni, i brand d’arredamento, hanno riposto un’attenzione sempre maggiore al tema dell’eco-sostenibilità, proponendo nei loro cataloghi arredi in linea con questa tematica. Riciclo creativo e fai da te hanno contribuito ulteriormente a trovare e inventare soluzioni d’arredo creative e funzionali, a impatto zero, ovviamente senza trascurare lo stile. Ecco allora 4 idee, da cui prendere spunto, per realizzare una terrazza eco chic.

    Prendere dei bancali di legno

    Arredare il terrazzo con i bancali è certamente una scelta eco-chic per personalizzare l’outdoor. Con i pallet è possibile creare davvero di tutto, dai tavolini dove poggiare il cocktail o una bevanda fresca, fino ai divani, dove ospitare gli amici per rilassarsi in compagnia. Se non ami il fai da te, niente paura, perchè ci sono numerosi brand che propongono bancali di legno da utilizzare per l’arredamento, già pronti all’uso, come quelli pensati da Conlegno.

    Riutilizzare le cassette di legno

    Le soluzioni per arredare casa con le cassette di legno sono davvero infinite. Per il giardino, potresti riutilizzarle come vani per organizzare gli utensili e gli accessori oppure come ripiani per vasi e fiori.

    Coltivare piante aromatiche e da orto

    Per rendere eco chic la tua terrazza, dovrai coltivare le piante aromatiche e da orto, direttamente nel tuo outdoor. Rosmarino, timo, maggiorana, origano e salvia, sono facili da coltivare e non richiedono particolari cure. Ovviamente dovrai farlo con stile, ma strizzando l’occhio all’ambiente. Quindi via libera alle soluzioni creative, come i giardini verticali, realizzati lungo la parete esterna di casa, con tanti vasi colorati e piante di ogni genere.

    Illuminare con candele e lanterne

    Per arredare un giardino eco-chic non dimenticare di scegliere la giusta illuminazione. Di sera, sostituisci, quando possibile, le classiche lampade e lampadine, a un’illuminazione più soft e naturale, come quella delle candele e delle lanterne. L’effetto, oltre ad essere ad impatto zero, è anche molto più romantico e suggestivo.