4 idee per fare ordine nell’armadio in inverno

4 idee per fare ordine nell’armadio in inverno

    ordine

    Ecco 4 idee per fare ordine nell’armadio in inverno. Durante i mesi freddi dell’anno, il nostro armadio si trasforma in un caotico ammasso di giacche, cappotti, vestiti, sciarpe, cappelli, e chi più ne ha più ne metta. Tenere in ordine l’armadio dei vestiti durante la stagione invernale, è quindi un’impresa piuttosto ardua, soprattutto se siete degli affezionati a tutti i vostri capi d’abbigliamento. Ebbene una soluzione c’è. Non resta quindi che scoprire le 4 idee per fare ordine nell’armadio in inverno.

    minimal

    Ebbene sì, una delle soluzioni più efficaci per fare ordine nell’armadio in inverno, e non solo, è eliminare il superfluo. Sappiamo ormai tutti che molti dei vestiti che possediamo non li utilizziamo mai. Eppure gettarli via ci sembra impossibile, vuoi perchè si tratta del maglione del liceo o della maglietta ricevuta in regalo da un’amica. Selezionate i capi d’abbigliamento che utilizzate effettivamente, scartando tutto ciò che si trova nell’armadio da molto tempo. In questo modo ricaverete molto spazio in più nell’armadio, da utilizzare, ad esempio, durante la stagione invernale, per sistemare sciarpe, cappelli, guanti o maglioni pesanti.

    interni

    Una scorretta organizzazione interna dell’armadio è spesso la causa del disordine fra vestiti e accessori. E’ importante che non ci siano spazi vuoti, nè zone dove ci sono troppi vestiti. In base alle vostre abitudini e al vostro modo di vestire, deciderete quindi come organizzare l’armadio, attraverso l’utilizzo di mensole, ripiani, bastoni per appendiabiti e quant’altro.

    colori

    Un’ottima idea per fare ordine nell’armadio in inverno e avere tutto a portata di mano consiste nel suddividere i vestiti per colore. I capi chiari in una zona dell’armadio, quelli neri in un’altra e i colorati in un’altra ancora. In questo modo sarà più facile individuare il vestito desiderato e si rischierà di fare meno disordine all’interno.

    vista

    Se siete proprio dei disordinati, un metodo efficace per obbligarvi a tenere tutto in ordine è l’armadio a vista. Dopo aver ridotto il numero di capi d’abbigliamento, sistemate il tutto secondo un ordine cromatico. Sarà piacevole da vedere e facile da gestire!

    551

    ARTICOLI CORRELATI