4 app per gli appassionati di design e della casa

app

Ecco le 4 app per gli appassionati di design e della casa, che vi faciliteranno nella scelta di arredi, complementi o gestione degli spazi, rendendo la dimora un luogo piacevole da vivere e da condividere. Arredare casa può talvolta rappresentare un problema, complici gli spazi ridotti o irregolari, lo stile da adottare o la ricerca di soluzioni adatte a tutta la famiglia. Ecco allora, che grazie a queste app, potrete risolvere i vostri dubbi con un semplice click, cercando la soluzione migliore per voi. Scopriamo alcune fra le più interessanti.

Se sei un appassionato di design, scegli tra queste, l’app che fa al caso tuo.

DesignMag

app design mag

La nuovissima app di DesignMag per iPhone può essere scaricata in maniera completamente gratuita, per tenersi aggiornati su tutte le novità nel campo del design e dell’arredamento. Oltre alla sezione dedicata agli eventi, potrete trovare tanti consigli e ispirazioni originali, per personalizzare la vostra dimora secondo le ultime tendenze dell’interior design. Ma non è tutto qui! Potrete condividere le notizie che vi piacciono di più con i vostri amici su Facebook, Twitter o via mail, o interagire con la redazione e con gli altri lettori pubblicando commenti ed esprimendo opinioni sui nuovi prodotti.

Home Design 3D

home design 3d

Home Design 3D vi permetterà di creare la piantina della vostra casa, arredandola a vostro piacimento. Potrete aggiungere porte, finestre, tinteggiare le pareti, aggiungere mobili e complementi, cambiare materiali per i pavimenti e tanto altro ancora. La versione gratuita non pone limiti alla fantasia ma non permette di salvare il progetto finale. Per questo è consigliato scaricare la versione completa a 5,99 euro.

Homestyler Interior Design

homestyler

E’ sicuramente una delle app per gli appassionati di design e della casa fra le migliori disponibili. E’ possibile infatti scattare una foto di una stanza della propria casa e progettarla completamente secondo i propri gusti e le proprie esigenze. L’app raccoglie anche un serie di ispirazioni già realizzate, che vi aiuteranno nella scelta degli arredi e delle decorazioni. L’app è completamente gratuita.

Houzz Interior Design Ideas

houzz

L’app di Houzz è una raccolta di oltre 10 milioni di foto provenienti dalle case di tutto il mondo, riguardanti idee per il design della casa . La ricerca può essere scelta per stile, tipo di stanza e città. Le immagini preferite possono essere salvate in un ideabooks. L’applicazione è disponibile in versione gratuita su App Store e Play Store.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa