20 segreti sulla decorazione d'interni che tutti dovrebbero sapere

Ecco i 20 segreti sulla decorazione d'interni che tutti dovrebbero sapere

20 segreti sulla decorazione d’interni che tutti dovrebbero sapere, tanti consigli e suggerimenti per rendere più bella e accogliente la propria abitazione. Regola numero 1: sistemare una pila di cuscini sul divano: modelli contrastanti in quanto a colori e texture. Faranno dell’ambiente uno spazio più allegro e vivace. Acquistare mobili di grandi dimensioni, complementi ridotti daranno un aspetto ancora più ristretto alla stanza. Anche un letto grande con una testata alta per la zona notte, contribuirà ad ampliare visivamente una camera di piccole dimensioni. Dopo il salto tutti gli altri segreti sulla decorazione d’interni.

Lasciare armadi aperti. Un guardaroba o comunque una dispensa con ante spalancate è più interessante di uno chiuso. Si alle tinte forti, anche al nero per pareti e complementi. Certo, la scelta delle tonalità più adatte per gli interni di un’abitazione, è del tutto personale, però qualche tocco di nuance più scura non guasterà.

Usare la carta da parati. È il modo più semplice per donare colore ad un angolo della casa, per decorare una porta scorrevole o anche un vecchio mobiletto. Tenere in ordine le collezioni, con l’ausilio di staffe a parete o mobiletti dotati di mensole e ripiani.

Sistemare un grande tappeto in bagno, al posto dei soliti accessori striminziti, meglio se accanto alla vasca da bagno o al centro della stanza. Non arredare il soggiorno necessariamente con un divano. Chi ha detto che non si possa optare per qualsiasi altro tipo di seduta?

Usare il bianco, colore che non stanca mai. Mescolare gli stili, un letto a baldacchino starà benissimo in una camera in stile moderno. Non risparmiare su lampade e lampadari, complemento che danno carattere e atmosfera a qualsiasi ambiente della casa.

Utilizzare accessori e decorazioni: plaid, quadri, soprammobili e inventare arredi e complementi. Un tavolino da caffè può essere costruito semplicemente utilizzando un pouf e un piccolo vassoio adagiato su di esso. Poche sedie in una stanza, troppe sedute faranno dello spazio una stanza piuttosto confusa.

L’oro in casa è stupendo. Oltre ad essere tornato di gran moda, è in grado di riscaldare una stanza, rendendola classica e raffinata. Decorare un angolo spoglio con una grande pianta verde o comunque una decorazione floreale. E poi la pelle, tessuto molto resistente ed elegante, da utilizzare per qualunque tipo di complemento. Anche usare sedie diverse in sala da pranzo può essere una bella idea di decorazione, utilizzando persino pezzi vintage dipinti, perché no!