18 giovani designer per la Mercedes Home Collection [FOTO]

18 giovani designer under 35, vincitori del concorso Meet Talent, reinterpretano elementi di uso domestico ispirandosi al design delle auto Mercedes Benz, dando vita alla Mercedes Home Collection


Da oggi a Roma c’è una ‘stella’ che brilla più di tutte le altre: l’ esposizione della Mercedes Home Collection che ha aperto i battenti presso la boutique capitolina di Mercedes-Benz in Piazza San Silvestro. Una mostra che celebra il design domestico attraverso oggetti e complementi d’arredo ispirati al mondo dell’auto con il logo a forma di stella.

I prodotti esposti sono stati realizzati da 18 giovani designer under 35 nell’ambito del concorso Meet Talent, organizzato durante l’evento Meet Design che da Settembre 2011 a Gennaio 2012 ha avuto luogo sia a Roma che a Torino, raccontando attraverso esposizioni e progetti, la storia del design italiano. Mercedes Benz, nelle vesti di main sponsor della manifestazione, ha promosso il concorso, il cui scopo era quello di ideare una collezione di complementi d’arredo ispirati appunto al brand Mercedes Benz, dando carta bianca ai giovani partecipanti.

I giovani designer hanno trovato ispirazione negli elementi tipici dell’automobile, reinterpretandoli attraverso materiali e forme, dando vita quindi a: sedie, tavoli, lampade, porta-riviste, candelabri o semplici vasi dallo stile essenziale e contemporaneo. Molto uso del vetro, dell’acciaio satinato e lucido per di uno stile minimalista e contemporaneo.

L’azienda Mercedes-Benz è da anni impegnata a livello internazionale come partner al fianco delle più importanti fashion e design week, perché la parola design appartiene anche al mondo dell’automotive, soprattutto quello di Mercedes, i cui prodotti sono l’espressione di uno stile di vita.

La Mercedes Home Collection sarà esposta nel cuore della capitale fino al 17 aprile 2012 e si trasferirà a Milano fino al 22 aprile, per essere ammirata dal fedelissimo pubblico di visitatori del circuito del Fuori Salone 2012.

avatar autore