15 librerie dal design moderno e curioso [FOTO]

15 librerie dal design moderno e curioso [FOTO]

Una selezione di 15 librerie moderne dal design curioso e particolare

da in Cataloghi, Complementi d'arredo, Librerie
Ultimo aggiornamento:

    Alcune librerie moderne sono caratterizzate da un design curioso, particolare e assolutamente inusuale. Perfetti complementi di arredo, delle librerie singolari possono arricchire la propria casa, personalizzarla e darle quel tocco di stile in più del quale necessitava. Scoprite con noi quali sono le 15 librerie moderne dal design curioso e particolare.

    Ogni casa che si rispetti ha una libreria e chi ama il design alla follia sa benissimo che sceglierne una particolare, dal design inusuale, vuol dire puntare su qualcosa di caratteristico, che personalizzerà completamente l’intero appartamento. Di librerie curiose e innovative ce ne sono moltissime, come l’ingegnosa Imeuble, che aiuta a sviluppare la memoria. Quelle che però vogliamo presentarvi in questo articolo sono molto particolari, hanno un design deciso e importante che sicuramente non passa inosservato.

    Si chiama Infinity Bookshelf ed è una libreria proprio a forma del simbolo infinito. È stata realizzata dal designer olandese Koelewijn e contiene libri sia all’interno che all’esterno. Certo è che ci vuole una casa molto grande per un complemento d’arredo con questi volumi.

    Parliamo ancora di infinito con la libreria di Luca Nichetto e Andreoli. Si chiama Neverending e ha un design pulitissimo e molto raffinato.

    Se avete molti, moltissimi libri quasi come una biblioteca allora per voi la migliore soluzione è rappresentata da Staircase, una vera a propria soluzione per archiviare tantissimi volumi.

    Se siete legati alle stagioni e ancor di più siete legati all’autunno, per voi la scelta migliore è rappresentata da Autumn, una libreria a molto grande che riproduce il design dei rami degli alberi spogli. È realizzata da David Sanchez & PCM.

    A proposito di forme, che ne dite di una libreria a forma di uomo? Si chiama Bookman ed è una vera a propria scultura decorativa, che potete posizionare in qualsiasi parte della casa e contiene circa 100 libri.

    The Circular è un vero e proprio cerchi all’interno del quale ci si può anche accomodare e leggere comodamente un bel libro, per riporlo al suo posto appena terminata la lettura.

    Shelves with a Bench è una libreria con divanetto compreso, o meglio dire panchina. Il design è femminile e molto moderno ed è stata realizzata da Stanislav Katz, un design lettone.

    The Chair è proprio e letteralmente una sedia, disegnata da Elie Nehme e Mani Mani, una giovane coppia di designer canadesi. La loro sedia in legno accoglie tanti spazi che contengono i libri.

    Una libreria in movimento? Sì, esiste ma solo nel nome. Si chiama Movement e abbraccia, proprio grazie a una serie di chiodi piegati che riproducono delle braccia, i libri che potrete sistemare come meglio credete.

    Dal design pulito ed essenziale e perfetta per chi ha molta ironica o per la casa di un medico: Pulse. Più che una libreria, in realtà è una mensola a forma di linea di battito cardiaco dell’elettrocardiogramma. Pulse è stata realizzata dallo svedese Mans Salomonsen.

    A proposito di mensole, che ne dite di una mensola al rovescio? Si chiama semplicemente Inverted ed è basata su un trucco ottico che lascerà di stucco prima voi e poi i vostri ospiti.

    Libreria design moderno, Sexy

    Sexy è una libreria dal nome che potrebbe far incuriosire molto ma in realtà di sexy c’è solo la forma della stessa che riproduce le quattro lettere.

    Ode alla matematica con la libreria Equation disegnata da Marcos Breder. Su un’unica mensola sono riprodotte parentesi tonde, quadre e graffe, proprio come se si trattasse di una vera e propria equazione dove i libri sono incognite e numeri.

    Lovely Rita è anch’essa una mensola per libri dal design molto morbido, come fosse una scala ma senza spigoli né angoli.

    Un mondo di colori prende vita con la libreria Rainbow. In realtà il design è molto semplice, classico se vogliamo, ma archiviare i libri per colore cambia completamente l’aspetto di questa e dell’intero ambiente che la circonda.

    712

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CataloghiComplementi d'arredoLibrerie

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI