15 idee originali per arredare la casa con insegne e segnaletica stradale

15 idee originali per arredare la casa con insegne e segnaletica stradale

    Tavolino da salotto fai da te

    Scopri queste 15 idee originali per arredare la casa con insegne e segnaletica stradale. Non solo nei contesti in stile vintage o in quelli industrial chic, i segnali personalizzeranno con un tocco urban style anche le case moderne o quelle eclettiche. Scopri le idee più belle da cui prendere ispirazione per una casa “da rispettare”!

    Arredi dal sapore vintage

    Lo stile vintage è quello che sicuramente si presta meglio per arredare la casa con insegne e segnaletica stradale. Personalizza un angolo del soggiorno o l’angolo lettura con segnali che garantiscano la tua privacy, seppure in modo ironico: un semaforo, il divieto di entrare, saranno un modo divertente per lasciare gli ospiti fuori dalla porta. Insomma, il messaggio verrà recepito! Riprendi le tonalità del rosso anche sui tessuti d’arredo, per un gioco di rimandi davvero affascinante!

    SEgnali alle pareti

    Un altro luogo spesso utilizzato per arredare casa con insegne e segnaletica stradale è la cameretta dei ragazzi. In questo caso le tonalità vivaci dei segnali richiamano i colori della stanza, per un ambiente grintoso e dinamico.

    Cassettiera personalizzata

    Come rinnovare un vecchio mobile? Con la segnaletica stradale! Renderai una vecchia cassettiera un elemento vintage davvero originale e unico, in poche e semplici mosse.

    Colpi di colore

    Un mega segnale stradale sarà la nota di colore nell’arredo total white, personalizzando l’ambiente con stile e carattere.

    Disegni su parete

    Un’idea per arredare la casa con insegne e segnaletica stradale? Con gli stickers potrai personalizzare le pareti di casa ed eventualmente rimuoverli velocemente quando ti sarai stancato dell’immagine che rappresentano.

    Ispirazione urbana

    Un vero e proprio contesto urbano, questo angolo della casa arredato con le insegne e la segnaletica stradale. La veduta sulla città è regolamentata dai colori del semaforo: attenzione a rispettarlo!

    Mensola originale

    Ecco una delle idee originali per arredare la casa con insegne e segnaletica stradale: arredare la cameretta dei ragazzi con questa mensola segnale, un invito a tenere lontano i genitori dalle proprie cose. Ovviamente potrà essere sostituito con un segnale di stop o un segnale di pericolo alternativo, in base al messaggio che si vuole inviare. Oltre alla funzione di mensola potrà fungere anche da comodino alternativo.

    Passione per gli aerei

    In questo ambiente si nota subito la passione per il mondo dell’aviazione e degli aerei; il segnale posizionato sul vano a giorno non è che un tassello di un contesto a tema.

    Poster decorativi

    I poster decorati con segnaletica stradale saranno perfetti per arredare la casa in stile industriale o per vivacizzare un contesto minimale. Starà a te inserirli con discrezione.

    Riciclo creativo

    Amanti del riciclo creativo, ecco una splendida idea per riutilizzare vecchia segnaletica stradale. Sarà una panca da giardino perfetta per lunghe serate davanti al fuoco a ridere e chiacchierare con gli amici.

    Rivestimenti stradali

    Davvero originali e curiosi questi rivestimenti per la cucina fai da te, un puzzle di insegne stradali dipinte tutte dello stesso colore e riassemblate in modo fantasioso.

    Sedute riciclate

    Le sedie personalizzate con segnali stradali, magari non sono tanto comode, ma conferiranno un tocco di carattere e stile ad ogni ambiente di casa.

    Segnaletica di stile

    Stop! Un segnale invita gli indesiderati ospiti a non varcare quella soglia, si tratta di un luogo riservato, in cui vengono custoditi documenti importanti e lettere personali.

    Cameretta per ragazzi

    Un altro esempio di cameretta decorata con segnaletica e insegne stradali: un modo facile e veloce per rendere divertente e colorato lo spazio per i più piccoli.

    Una tavola da rispettare

    Divertente e colorata, questa tavola apparecchiata prendendo ispirazione dal contesto stradale. E’ un susseguirsi di segnali e cartelli giocati sulle vivaci tonalità del rosso e sui quadri in bianco e nero. Sarà perfetta sia per un’occasione di lavoror che per un pranzo fra amici, ma anche per un colorato complenanno per bambini all’aria aperta. A te la scelta!

    1286

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI