14 idee low cost per rendere unica e stilosa la tua cucina

Dai libero sfogo alla fantasia e trova le soluzioni più carine ed economiche per arredare e decorare la cucina. Tessuti, accessori, qualche tocco di colore e l'ambiente cambierà subito aspetto.

da , il

    foto princ

    Dai un’occhiata alle 14 idee low cost per rendere unica e stilosa la tua cucina. Di questi tempi l’economia anche fra le mura domestiche è fondamentale, non per questo si deve rinunciare ad arredare con gusto la nostra casa. Anzi a volte un tocco di fantasia e una sapiente ridisposizione di quanto c’è già è sufficiente per cambiare decisamente look agli interni. Ecco 14 idee low cost per rendere unica e stilosa la tua cucina da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

    Alimenti in bella vista

    Alimenti in vista

    Perchè nascondere riso, caffè, farina, zucchero in anonimi barattoli da sistemare in dispensa o peggio ancora lasciati nei loro involucri da supermercato? Sistemali in barattoli di vetro ed esponili a vista sulle mensole della cucina. L’effetto è assicurato.

    Barre portautensili ovunque

    Barre portautensili ovunque

    Non solo nella zona cottura ma anche su mobili, porte e finestre, le barre portautensili arrederanno con stile la cucina e saranno utili per appendere un po’ di tutto: strofinacci, accessori, rametti di piantine aromatiche, insomma tutto ciò che ti passa per la mente.

    Cestini come lampadari

    Cestini lampadari

    Un’idea low cost per rendere unica e stilosa la tua cucina? Realizzare i lampadari con vecchi cesti inutilizzati. Conferiranno all’ambiente un tocco rustico davvero unico e originale.

    Griglie contenitori

    Griglie a vista

    Personalizza la cucina con griglie a mò di cestoni posizionate strategicamente sui mobili. Sistemaci strofinacci, piatti e tutto ciò che non trova una precisa collocazione.

    Mattoni falsi per il rivestimento

    Mattoni falsi per un rivestimento tutto nuovo

    Un’idea davvero carina per rinnovare la cucina è quella di rivestire il pannello posteriore con i mattoni falsi. L’ambiente assumerà un tocco rustico chic ed elegante, basterà un po’ di manualità nella posa in opera.

    Nuovo look al frigo

    Nuovo look al frigo

    Il frigo perderà il suo aspetto anonimo in poche e semplici mosse. Con la vernice atossica o con gli stickers crea la tua fantasia preferita: righe, fiori, uccellini o tinte monocromatiche, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Ogni cosa al suo posto

    Ogni cosa al suo posto

    Un’idea low cost per rendere unica e stilosa la tua cucina è quella di appendere pentole e accessori a un pannello da officina. In questo modo tutto sarà in ordine e a portata di mano.

    Organizzare con stile

    Organizzare con stile

    Piccola o grande che sia la dispensa deve essere organizzata al meglio per coniugare funzionalità ed estetica. Sarà utile e piacevole avere tutto a portata di mano, munisciti quindi di mensole, contenitori di tutte le dimensioni, barattoli, portaspezie e chi più ne ha più ne metta!

    Pareti con la vernice lavagna

    Pareti di lavagna

    Un’idea low cost per rendere unica e stilosa la tua cucina è quella di arredare con la vernice lavagna. Oltre ad essere bella da vedere è facile da personalizzare e da cancellare. Un pensiero carino, un bel buongiorno, la lista della spesa, un appuntamento importante, tutto sarà visibile e stiloso.

    Personalizza gli interni delle dispense

    Personalizza gli interni delle dispense

    Gli interni delle dispense sono spesso stipati all’inverosimile senza alcun senso. Sarà il caso di riconsiderarli in modo trendy decorandoli con righe, fantasie floreali, colori vivaci,…Sarà una vera sorpresa aprirli e farli ammirare.

    Quadretti alle pareti

    Quadri alle pareti

    Piccole stampe con soggetti da cucina incorniciate con cura formeranno un piacevole gruppetto che personalizzerà un angolo della cucina. Qualche cesto con erbe aromatiche farà il resto. Il risultato è assicurato.

    Rendi fantasiosi i vari accessori

    Rendi fantasiosi i vari accessori

    Gli anonimi cucchiai di legno indispensabili in cucina assumeranno un’aria nuova con i manici dipinti o rivestiti nelle fantasie preferite. Raggruppali con uno spago e mettili in bellamostra sul piano di lavoro.

    Tendine fai da te

    Tendine fai da te

    Se te la cavi con il fai da te realizza tu stessa le tendine per la cucina. Saranno sufficienti due scampoli nella fantasia preferita , un bastoncino da tende e delle mollette da biancheria. Le finestre si vestiranno di luce nuova.

    Un tocco di colore alle sedie

    Un tocco di colore alle sedie

    Azzurro, rosa, bianco, verdino, ogni sedia avrà il suo colore e porterà in cucina una ventata di primavera. Ogni componente della famiglia sceglierà la sua e la custodirà gelosamente.