14 decorazioni di Natale da Pinterest: le più belle

Siete a caccia di decorazioni di Natale? Su Pinterest ci sono tante idee belle fai da te, da acquistare on line o nei negozi, facili o particolari semplicemente da copiare per ricreare all’interno della propria casa la perfetta atmosfera delle festività. Scoprite quali sono le 14 decorazioni di Natale da Pinterest più cool.

da , il

    14 decorazioni di Natale da Pinterest: le più belle

    Le decorazioni di Natale da Pinterest sono tra le più belle che potete imitare per addobbare la vostra casa a tema. Ognuna di queste ha il suo stile, ecco perché è importante trovare quello che meglio si integra con il look che volete dare alla vostra dimora. Ci sono tante decorazioni natalizie fai da te per le casa che potere realizzare e tante altre particolari che potete anche pensare di fare un acquisto on line. In questo articolo vi mostriamo quali sono le 14 decorazioni di Natale da Pinterest più belle così da offrirvi tutti i suggerimenti che vi occorrono per trovare quelle perfette per voi.

    Albero di Natale con slitta

    Allestite il vostro albero di Natale in casa ma nascondete le base in modo geniale. Come? Basta una slitta in legno come appoggio e il gioco è fatto.

    Ghirlanda natalizia fai da te

    Se avete un po’ di manualità potete sicuramente creare delle ghirlande natalizie fai da te. Potete utilizzare ciò che desiderate, dalla carta ai rami fino a dei ritagli in feltro. Ciò che conta è che la forma sia regolare e che regga bene una volta fissata alla porta o all’interno della vostra casa.

    Centrotavola natalizio oro e argento

    Tra gli addobbi di Natale bisogna sempre prendere in considerazione un bel centrotavola. Se avete organizzato una cena o un pranzo a casa vostra, è bene accogliere gli ospiti con qualcosa di tematico e bello.

    Portacandele di cannella

    La cannella è uno dei profumi del Natale, ecco perché dovreste utilizzarla per dare un pizzico di sapore alla vostra dimora. Per farlo vi basterà acquistare o realizzare delle corone di cannella con le quali avvolgere dei ceri da accendere all’occasione.

    Decorazioni natalizie in quilling

    Se siete particolarmente brave con la carta, potreste realizzare delle decorazioni natalizie in quilling. Su Pinterest ce ne sono molte da copiare e anche dei tutorial facili e veloci che possono aiutarvi.

    Decorazioni natalizie con le pigne

    State pensando a delle decorazioni natalizie con le pigne? Questi elementi sono tra i migliori da utilizzare come addobbi dell’albero di Natale fai da te. Potete mettere un gancio, colorarli un po’ oppure inserire dei pompon di feltro per uno stile trendy e colorato.

    Decorazioni natalizie da parete

    Non lasciate spoglie le pareti perché anche queste possono fare la loro parte. Vi basta un bastoncino di legno e qualche decorazione appesa, come le stelle, per rendere la stanza più magica.

    Albero di Natale fai da te

    Ovviamente tra gli addobbi natalizi fai da te c’è un posto d’onore anche per l’albero di Natale. Potete realizzarlo in vari modi purché sia davvero originale e ricercato.

    Decorazioni natalizie in feltro

    Prendete dei ritagli di feltro e confezionate delle decorazioni natalizie particolari colorate che potete posizionare sui mobili o appendere sull’albero.

    Cuscini natalizi per il divano

    Anche il divano fa la sua parte a Natale e per renderlo più bello e colorato potreste vestirlo con dei cuscini a tema. Che ne dite di questi a forma di alberi in tessuto colorato?

    Decorazioni natalizie ecologiche

    Gli appassionati dell’ambiente non potranno non amare le decorazioni natalizie ecologiche. in questo caso bastano dei ritagli di stoffa e soprattutto della carta per confezionare qualche addobbo ad hoc.

    Decorazioni natalizie di carta

    Vi piacciono gli addobbi di Natale in carta? Fatevi venire qualche idea come questa che abbiamo trovato su Pinterest e riuscirete a decorare tutta la vostra dimora.

    Addobbi natalizi: le lanterne

    Sempre più amate, le lanterne a Natale regalano una calda aria di festa. Posizionatele vicino alla porta o ancor meglio accanto all’albero e, quando la notte scende, accendete un cero al loro interno.

    Luminarie natalizie per esterno

    Infine non dimenticate le luminarie di Natale da esterno, perché con queste darete il tocco finale alla vostra casa. Se avete un giardino potete illuminare alberi e siepi, mentre in alternativa vi basterà un filo di luci attorno alla finestra.