13 cose ‘unchic’ che una donna non dovrebbe mai avere in casa

Ecco le 13 cose "unchic" che una donna non dovrebbe mai avere in casa

[galleria id=”7937″]

Ecco le 13 cose “unchic” che una donna non dovrebbe mai avere in casa. Essere donna significa possedere classe ed eleganza, che si rispecchia anche fra le mura domestiche. Un ambiente arredato con gusto e ben sistemato confermerà quello spirito femminile, così raffinato e unico. Ma ci sono delle regole da seguire per evitare di creare un ambiente banale e “unchic”. Date un’occhiata ai nostri consigli, saranno di vostro aiuto.

Cornici foto a forma di cuore
Le cornici a forma di cuore sono adatte per le camere degli adolescenti, non certo per la casa di una signora. Evitate quindi di utilizzare cornici a forma di cuore sulle pareti della vostra dimora.

Impianto stereo
Se vi piace ascoltare la musica optate per impianti stereo poco visibili e dal design moderno. Questi oggetti, tipicamente maschili, toglierebbero stile al vostro salotto.

Mobile bar
I mobili bar sono una pessima idea per arredare la casa di una donna. Piuttosto utilizzate un vano della cucina per riporre bottiglie e bicchieri da usare all’occorrenza.

Ciotole animali
Le ciotole di acqua e cibo per i vostri animali domestici dovranno occupare un posto nascosto e poco visibile. Non è una buona idea avere ciotole sparse per tutta la casa.

Vaso con fiori finti
I fiori danno un tocco di colore all’ambiente. Attenzione però a non trasformare la casa in un cimitero.

Centrini di pizzo
I centrini di pizzo ricordano la casa della nonna. Di gusto antico, renderanno l’ambiente poco moderno e chic.

Divani scomodi
Una delle 13 cose poco eleganti che una donna dovrebbe evitare di avere in casa è il divano poco confortevole. Questo complemento d’arredo non è adatto per momenti in compagnia, conviviali e rilassanti.

Collezione di bambole
Ormai non siete più delle bambine, quindi evitate di esporre la collezione di bambole e peluche su letti e mobili. E’ assolutamente “unchic”.

Scritte “Love”
Quadri e pareti con la scritta “Love” sono poco adatti alla casa di una donna. Scegliete stickers murali per decorare ogni ambiente con stile.

Lenzuola rosa
Il letto di una donna deve avere biancheria dai colori neutri e dallo stile moderno. Non utilizzate lenzuola rosa, dal sapore tipicamente infantile.

Tende con mantovana
Preferite tende semplici in stile moderno. Evitate di utilizzare le tende con mantovana, dal gusto antiquato.

Letti economici
Il letto di una signora dovrà avere una certa classe. Non scegliete letti economici e scadenti. E’ una cosa “unchic” che non si addice alla casa di una donna. Prediligete una camera da letto di stile e creativa.

Letto con testiera a forma di cuore
Optate per letti dal design essenziale, con forme classiche o moderne. Non utilizzate letti con testata a forma di cuore. Sarebbe ridicolo!

Impostazioni privacy