10 tendenze moda perfette anche per la casa

10 tendenze moda perfette anche per la casa

10 tendenze moda perfette anche per la casa: vi suggeriamo tutti i trend visti in passerella da copiare per l'arredamento della propria dimora!

da in Arredamento, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    10 tendenze moda perfette anche per la casa. Per arredare con stile la propria dimora, non c’è niente di meglio che carpire dal mondo del fashion system, tutti i trend più cool del momento. Perché riservare al guardaroba le scelte più glamour quando dal campo dell’abbigliamento possono essere trasferite anche all’arredamento della propria casa? Dalle eleganti trasparenze alle fantasie animalier, vediamo nello specifico quali sono le tendenze da copiare.

    Nelle ultime sfilate di numerose griffe, tra le quali quella della collezione Primavera-Estate 2015 Proenza Schouler, in passerella hanno sfilato long dresses mossi da frange in tonalità vivaci, un motivo che potete riprendere con tendaggi multicolor. Per i complementi d’arredo, di grande tendenza sono i colori primari di Suno, da evocare con eleganti vasi e fioriere da interno. Altro trend di moda perfetto anche per la casa è quello delle macchie di colore, una fantasia declinata in versione blu pastello attraverso mini skirt, longuette e maglie della collezione Marc by Marc Jacobs. Il pattern farà un figurone sui cuscini del vostro salotto! Se l’abito completamente piumato di Erdem può essere un po’ esagerato per la maggior parte dei decori e complementi per la vostra casa, una semplice stampa di piume in colori simili può essere in grado di evocare lo stesso motivo senza inutili eccessi.

    Per tradurre in oggetto di arredamento la splendida gonna midi in tessuto floreale di Michael Kors, vi suggeriamo un tappeto che ne riprenda i colori, giallo e grigio. Altra tendenza di moda da copiare è quella delle stampe di ispirazione folk, con bellissimi vasi che evocano le fantasie di Nanette Lepore. E che dire della texture metallica dell’abito di Altuzarra? Potete richiamarlo attraverso un semplice cuscino.

    Altra tendenza da non perdere è l’abbinamento cromatico black & white, un trend molto caro agli stilisti che non mancano di riproporlo nelle nuove collezioni, attraverso forme e versioni sempre nuove. Non perdetevi, dunque, le righe bianche e nere, proposte per la casa da Prison e nell’ambito della moda, portati in passerella da Diane Von Furstenberg. Cavalli sceglie le fantasie animalier per l’Autunno-Inverno 2014-2015, un trend che ripropone anche per gli eleganti set di biancheria da letto con piumoni e cuscini. Infine, l’effetto mesh portato in passerella da Blumarine, è ripreso dalle sedie Calligaris del catalogo 2014. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le tendenze per la casa da copiare!

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI