10 tendenze casa per il 2018

Quali saranno le tendenze casa per il 2018? Scopriamole insieme, partendo da quelli che saranno i trend per il soggiorno, fino alla cucina e alla camera da letto. Ecco quali colori privilegiare e gli stili d'arredamento più in voga, per il prossimo anno.

da , il

    trend arredamento 2018

    Ecco le 10 tendenze casa per il 2018, che entreranno nelle nostre dimore, rendendole stilose e all’avanguardia. Ogni anno i trend d’arredamento cambiano e si rinnovano, dettando nuovi stili e colori, per personalizzare casa. Il 2018 sarà un anno intenso, che vedrà un gran utilizzo del colore, anche nelle sue sfumature più intense, dei materiali naturali, come il legno e la pietra, e che strizzerà l’occhio al passato, in particolar modo nella stanza da bagno. Insomma, siete curiosi di scoprire i nuovi trend d’arredamento per la casa? Scopriamoli insieme, continuando la lettura!

    Stile industrial chic

    tendenze arredamento 2018

    Per l’anno 2018, lo stile industrial si fa chic, combinando materiali come il ferro o i mattoni ad arredi dal gusto elegante e contemporaneo. Il risultato? Interni dal forte carattere, dove la capacità di osare con gusto fa davvero la differenza.

    Grafismi: il trend 2018 per rivestire le pareti

    tendenze arredamento 2018 grafismi

    I grafismi sono uno dei trend che spopolerà nel 2018. Vestiranno pareti ma anche tessuti d’arredo, valorizzando gli interni con stile e colore. Bellissime le fantasie vintage, riproposte in chiave grafica, per rivestire una stanza anonima piuttosto che un banale corridoio.

    Cementine: il rivestimento per il 2018

    tendenze arredamento 2018 rivestimenti

    Le cementine sono una delle tendenze che si farà maggiormente notare nell’anno a venire. Queste deliziose piastrelle vintage, dagli effetti optical, rivestiranno pareti e pavimenti, rendendoli affascinanti e unici.

    Imbottiti in velluto

    tendenze arredamento 2018 velluto

    Il velluto è diventato il must have delle collezioni d’abbigliamento autunno-inverno 2017-2018. Ebbene, nel 2018 lo diventerà anche per la casa, in particolare per quanto riguarda il settore degli imbottiti. Le tonalità saranno intense e intriganti, spaziando dal verde smeraldo fino all’attualissimo Ultra Violet.

    Mobili e complementi rosso rubino

    tendenze arredamento 2018 rosso

    Il rosso, e in particolare il rosso rubino sarà uno dei colori di tendenza per la casa per il 2018. C’è chi lo preferisce alla pareti, accostato magari al bianco, e chi invece lo utilizza per mobili, complementi e imbottiti. A voi la scelta!

    Camera da letto 2018: viva l’imperfezione!

    tendenze arredamento 2018 camera da letto

    La camera da letto nel 2018 sarà caratterizzata da uno stile sobrio e informale. I trend d’arredamento strizzano l’occhio allo stile hygge, che predilige gli ambienti imperfetti, dove le parole d’ordine sono calore ed accoglienza. Per ricreare questa atmosfera nella zona notte, utilizzate tante coperte e cuscini e qualche bella lampada da tavolo.

    Materiali naturali

    trend arredo 2018

    I materiali naturali saranno i prediletti sia nella scelta dei mobili che dei rivestimenti. Sì alla pietra, per interni dal gusto rustico contemporaneo, ma anche al legno, per ambienti dal fascino nordico, caldi e accoglienti.

    Ottone: il materiale prediletto per il 2018

    tendenze arredamento 2018 ottone

    L’oro rosa è stato il materiale del 2017. Il 2018 prediligerà invece l’ottone, che con il suo aspetto discreto ma raffinato, impreziosirà gli ambienti domestici. In particolare verrà utilizzato per accessori e piccoli oggetti d’arredo.

    Bagno super funzionale

    tendenze arredamento 2018 bagno

    Le tendenze arredamento bagno 2018 confermano la volontà di rendere questa stanza della casa sempre più funzionale e innovativa. Gli arredi integrati, dotati di piani d’appoggio, pareti attrezzate e sanitari arredano il bagno in modo armonico ma soprattutto ottimizzando gli spazi.

    Ultra Violet: il colore Pantone 2018

    tendenze arredamento 2018 ultra violet

    Lo ha annunciato Pantone poco tempo fa: il colore del 2018 sarà l’Ultra Violet, una tonalità intensa e particolare, che porterà in casa una nota di freschezza ed eleganza.