10 stencil che trasformano la cameretta in un bosco magico

Con questi 10 stencil potrai trasformare la cameretta dei bambini in un vero e proprio bosco magico. Le idee sono semplici e veloci da realizzare: non lasciartele sfuggire!

da , il

    10 stencil che trasformano la cameretta in un bosco magico. La cameretta dei bambini è una stanza della casa a sé stante, dove ci si può sbizzarrire con la fantasia, lasciando parlare la parte più bambina che c’è in ognuno di noi. In questo piccolo angolo incantato, ogni cosa è possibile. Chi ama il mondo della natura e degli animali potrà riprodurre all’interno della cameretta un vero e proprio bosco magico. Animaletti, alberi, fiori, gnomi e folletti decoreranno mobili e pareti in modo allegro e divertente. Ecco come fare.

    Un albero a tutta parete

    Come utilizzare gli stencil per trasformare la cameretta in un bosco magico? Se si tratta di personalizzare una grande parete vuota, potrai scegliere un disegno per ricoprire l’intera superficie. Non si tratterà di un’immagine troppo complicata ma piuttosto ispirata ai disegni dei bambini: un grande tronco colorato con foglie fantasiose appese sui rami creerà subito un piacevole effetto, senza opprimere troppo l’ambiente. Una bella tenda da indiani, posizionata sotto, farà sentire i bambini in una vera e propria foresta incantata in cui trovare il proprio nascondiglio!

    Un albero multicolor

    In una cameretta arredata sulle tonalità del bianco, un bell’albero dalle foglie multicolore porterà un tocco di frizzante allegria all’angolo dedicato al gioco. Ne basterà uno solo, per personalizzare l’ambiente con stile e originalità.

    Dove appendere i vestiti?

    Un’idea carina per arredare e far giocare i più piccini, è quella di far partire da un albero a parete, un filo su cui stendere i panni delle bambole. Le bambine apprezzeranno di certo ma non si sa mai che anche i fratellini non diano il loro contributo.

    La casetta luminosa

    Un albero decorato con foglie e uccellini non può non ospitare una casetta per i piccoli volatili. Una bella lampada da parete a forma di casetta sarà un rifugio perfetto, oltre che un valido aiuto per le paure notturne dei bambini. Una volta accesa, sarà subito magia!

    Sagome d’albero

    Gli elementi naturali, come alberi, animali, piante sono in grado di creare un ambiente rilassante e piacevole fra le mura domestiche. Perchè quindi non scegliere la natura per arredare e decorare la camera dei bambini? Una sagoma d’albero, colorata con le tonalità preferite saprà caratterizzare l’angolo studio o quello dedicato al gioco senza risultare esagerata o fuori luogo. Lascia scegliere proprio ai bambini l’albero che gli piace di più: parlerà un po’ di loro e della loro personalità.

    Il grande albero della foresta

    Un grande albero colorato potrà essere posizionato in diversi angoli della cameretta. All’ingresso, per ampliare visivamente lo spazio, sulla parete della testata del letto, su una porzione di parete dell’angolo lettura. La decisione verrà presa ovviamente considerando la forma e la dimensione della stanzetta.

    Alberi e nuvolette di pioggia

    Che tempo fa oggi? Oltre ad alberi e animali del bosco potrai personalizzare la cameretta in stile bosco magico, con le varie condizioni climatiche: nuvolette, gocce di pioggia, sole, luna, nebbia, neve, qual è il tuo tempo preferito?

    La foresta incantata

    Chi ama le camerette in stile nordico rimarrà affascinato da questi alberi colorati per la cameretta, una vera e propria foresta incantata in cui rifugiarsi durante la notte, ma anche durante il giorno. Le foglie dai molteplici colori personalizzano l’ambiente con un tocco tipicamente infantile, rendendo lo spazio ancor più magico e incantato. Non poteva mancare alla parete, una bella casetta in legno per i piccoli amici del bosco, pronta a illuminare la stanza con romanticismo e suggestione. Buon riposo piccoli abitanti della foresta!

    Animali che passione

    Chi sono gli abitanti della foresta? Renne, uccellini, orsi, lupi, quale animale rappresenta di più il tuo bambino? Fai scegliere a lui il suo compagno di stanza. Troverà sicuramente un piccolo posticino in cui abitare nella parete del bosco.

    Il tocco di rosa

    Nella cameretta delle bambine l’albero dal tocco rosa non dovrà di certo mancare. Il tronco o alcune foglie in questa tonalità renderanno la cameretta magica e principesca. Le piccole fatine apprezzeranno di certo!

    L’angolo per dormire

    Uno dei modi per personalizzare la cameretta dei bambini per trasformarla in un piccolo bosco incantato è quello di decorare la parete con gli alberi colorati. Accanto ai letti a castello o a quelli a forma di capanna l’effetto scenografico è davvero garantito!