10 soluzioni salvaspazio per una casa piccola

10 soluzioni salvaspazio per una casa piccola
da in Arredamento, Come arredare, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13/11/2015 11:55

    Casa di piccole dimensioni

    Ecco le 10 soluzioni salvaspazio per una casa piccola. Nelle case di piccole dimensioni è importante sfruttare al massimo gli spazi, per riuscire a sistemare con ordine e cura tutti gli oggetti di nostra proprietà. Il mercato offre vari mobili e complementi d’arredo che rispondono proprio a questa particolare esigenza: mensole, armadi capienti, letti a soppalco, tante sono le idee per arredare i piccoli spazi in modo funzionale senza trascurare stile ed eleganza. Ecco allora le 10 soluzioni salvaspazio per una casa piccola.

    armadi a vista

    In una camera da letto piccola evitate di inserire un grande armadio con ante richiudibili. Optate per armadi con struttura a vista, amplieranno visivamente lo spazio e vi permetteranno di organizzare gli indumenti, gli accessori e la biancheria per la casa con maggiore libertà.

    carrelli cucina

    I carrelli cucina saranno l’ideale per avere un piano di lavoro aggiuntivo oltre che per sistemare tutto l’occorrente che non trova altra collocazione. Sul mercato troverete sicuramente il modello più adatto per voi.

    Divani con piano d'appoggio

    I divani con piani d’appoggio sono l’ideale per sistemare libri e oggetti vari nei vani custoditi all’interno di questo mobile. Inoltre sono perfetti per uno snack o un caffè davanti alla tv. Questi divani dal design esclusivo diventano così un’ottima soluzione salvaspazio per una casa piccola.

    Letti a soppalco

    I letti a soppalco staranno benissimo all’interno di un piccolo open space. Sul mercato troverete tantissimi modelli che faranno al caso vostro. I letti a soppalco sono solitamente dotati nella parte inferiore di scrivanie o armadi, oltre che di cassetti e mensole laterali. Una soluzione salvaspazio ingegnosa e di stile.

    menule

    Il bagno è spesso la zona della casa maggiormente sacrificata. Eppure all’interno di questa stanza c’è sempre necessità di molto spazio per riporre tutti i propri beni personali oltre che asciugamani, accappatoi e detersivi vari. Le mensole sono la soluzione salvaspazio ideale per far fronte a questo inconveniente.

    Porte scorrevoli

    Le porte scorrevoli sono una perfetta soluzione salvaspazio per una casa piccola. Non occupano spazio, sono altamente personalizzabili e presentano linee moderne e innovative. La variante in vetro è perfetta per chi desidera un complemento d’arredo di design e particolare.

    esalinea 005

    All’interno di un armadio capiente ricavate uno spazio per il ripostiglio. In questo modo potrete riporre all’interno detersivi, strofinacci, tovaglie, e perchè no la lavatrice. Una soluzione salvaspazio per una casa piccola, davvero ingegnosa.

    scale con vani a scomparsa

    Le scale con vani a scomparsa vi permetteranno di usufruire degli spazi vuoti del sottoscala in modo originale e funzionale. Mensole, cassetti, vani aperti, tante sono le soluzioni salvaspazio proposte sul mercato.

    separe

    Per dividere le varie zone della casa utilizzate i separè, dei paravento flessibili meno impegnativi delle porte o degli armadi. I modelli con trafori sono eleganti e particolari, quelli con le stampe più giovanili e colorati.

    tende per dividere gli ambienti

    Anche le tende fungeranno da separè nelle case di piccole dimensioni. Richiudibili all’occorrenza sono ideali per chi desidera nascondere alcune parti della casa con facilità. Per modelli e fantasie non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    878

    ARTICOLI CORRELATI