10 Oggetti di design da regalare a San Valentino: idee per stupire

10 oggetti di design da regalare a San Valentino, idee originali per stupire il vostro partner

da , il

    Siete in cerca di un pensierino per stupire il vostro partner? Allora state leggendo il post giusto. In questo articolo vi suggeriamo 10 oggetti di design da regalare a San Valentino, accessori, oggetti per la casa, complementi d’arredo, tutti ovviamente arricchiti da cuori, loghi e disegni che rimandano all’amore. Insomma per chi vuole festeggiare San Valentino con un po’ più di originalità, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Le idee di design da donare al partner o da farsi regalare sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.

    Cuscini, vasi, coperte, cornici, utensili da utilizzare in cucina, magari per preparare una cenetta romantica e tanti altri oggetti, più o meno utili. In amore tutto è permesso, fuguriamoci a San Valentino. Tanto per cominciare, potreste pensare di regalare al vostro amato, il set Moka Red Passion di Bialetti, per accompagnare con passione ogni momento di degustazione, rendendolo unico e romantico. Più originale la Heart Lamp, la lampada a forma di cuore by Designobject, un oggetto carino da sistemare in camera da letto o anche nella zona living.

    Tra i 10 oggetti di design da regalare a San Valentino ci sta molto bene anche un orologio di Baccarat. Particolarmente raffinato il modello in cristallo, a forma di cuore, disegnato da Yves Savinel e Gilles Rose. O ancora il romantico specchio da parete arsenico di Arte e Mestieri. Simpatico e divertente, ideale per decorare ambienti moderni e colorati. O magari uno di quelli della collezione Mamanonmama di Horm, ispirati al bellissimo fiorellino di campo.

    Chi volesse davvero stupire può optare per la poltrona Heart Chair di Vener Panton. Un oggetto di gran lusso, con struttura di febroresina, rivestimento in lana e chiaramente spalliera a forma di cuore. Costo 600 euro circa, per cui non proprio adatta a tutte le tasche. Una cornice di Maisons du Monde, può rappresentare un’ottima alternativa per chi non ha molta disponibilità economica. Il modello con supporto Clé des champs costa poco meno di 20 euro, ma farete ugualmente una gran bella figura.

    A San Valentino ogni momento è un’occasione per coccolarsi, anche durante l’ora del tè. AdHoc ha creato uno speciale infusore a forma di cuore, il Tea Heart, con un braccio in silicone capace di rimanere appoggiato sul bordo della tazza. Un’idea carina e non scontata. Anche una lavagnetta magnetica può essere un ottimo regalo per stupire senza spendere troppo. Un oggetto sul quale lasciare romantici messaggi d’amore o per attaccare foto e immagini.

    Chi invece volesse un pensiero sì dolce ma economico può pensare a Glimmers, sempre di Designobjects. Un portalumino capace di proiettare sul muro di una stanza buia l’illusione di un cuore. Una perfetta cornice per una cenetta di San Valentino, no?