10 oggetti di design che non possono mancare nella tua casa

10 oggetti di design che non possono mancare nella tua casa
da in Accessori, Come arredare, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/04/2016 13:01

    Oggetti di design per casa

    Ti sei mai chiesta quali sono i 10 oggetti di design che non possono mancare nella tua casa affinché questa sia deliziosa, accogliente e ricca di personalità? Forse è giunto il momento di porsi questa domanda e anche di trovare le giuste risposte, perché ogni dimora deve avere una sua verve, la carica ideale che accolga te ogni giorno e, soprattutto, i tuoi ospiti. Di oggetti di design, in fondo, ce ne sono molti ma solo alcuni, posizionati negli ambienti giusti e che abbiano il giusto spazio e risalto, sono fondamentali per una buona riuscita. Scopri con noi quali sono i veri must have da avere assolutamente!

    1. Poltrona di design
    1 jolly roger chair

    La poltrona di design è sicuramente il pezzo perfetto per accogliere i tuoi ospiti in soggiorno. Scegli un modello d’avanguardia e che sia, ovviamente, in stile con la stanza e con il resto della tua casa. Puoi optare per una seduta classica molto barocca, di quelle imponenti solitamente adatte proprio ai padroni di casa. Siediti su di questa e intrattieni delle splendide conversazioni con i tuoi amici e parenti oppure rilassati leggendo un buon libro o guardando la tv. In alternativa, opta per una creazione nuova e minimalista ma di grande impatto, come la Jolly Roger Chair realizzata da Fabio Novembre per Gufram.

    2. Specchio particolare
    2 specchio design

    Da posizionare possibilmente all’ingresso di casa, uno specchio di design ti può dare una luce unica nonché un effetto molto glamour e ricercato. Scegli qualcosa che sia sempre in stile, magari opta per una cornice dorata, nel caso in cui questo colore sia in linea con gli altri mobili e complementi dei quali sei già in possesso, oppure opta per l’argento o un altro colore che sia, però, di impatto. Molto belli anche quelli irregolari e disegnati come piccole opere d’arte. Puoi anche selezionare uno specchio senza cornice ma deve avere qualcosa di unico, come dei margini lavorati in maniera particolare.

    3. Vaso di design
    3 Lalique vaso

    Da mettere nel tuo salottino, all’ingresso o anche in cucina, un bel vaso di design può fare la differenza. Non deve per forza contenere dei fiori, a meno che non abbia la bocca molto grande. Ciò che conta, in questo caso, è il finish, la lavorazione o magari un particolare disegno. La forma, va da sé, è fondamentale per attirare l’attenzione, sebbene, a volte, basta anche una buona esposizione alla luce o una posizione studiata ad hoc per conferirgli maggiore rilievo. Scegli una delle creazioni più cool mai realizzate, come quelli di Lalique.

    4. Candelabro particolare
    4 candelabro design acciaio

    Forse non ci hai mai pensato, a meno che tu non ne sia una grande amante, ma un candelabro di design può dare quel tocco unico e ricercato alla tua casa. Scegli un modello che abbia tre alzatine, guarda bene la base, affinché sia accuratamente decorata e, ovviamente, dotalo di candele uniche e splendide, che siano belle alte e sempre pronte per essere accese, magari per una bella cenetta intima.

    5. Libreria modulare
    5 libreria modulare design

    Non sempre si ha spazio per mettere libri e soprattutto per posizionare dei piccoli accessori che ci donano o che acquistiamo durante i nostri viaggi. Dove metterli? Una libreria modulare può essere davvero utile non solo al nostro scopo ma anche al look della casa. Scegli uno dei modelli più cool realizzati dai designer contemporanei, ce ne sono davvero tantissime, da quelle minimaliste e colorate fino a quelle dalla forma a nido d’ape. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

    6. Lampada da terra
    6 lampada da terra

    Come illumini il tuo soggiorno? Ce l’hai una bella lampada da terra di design? Sì, stiamo parlando proprio delle piantane, che, come saprai, hanno forme sempre nuove e particolari, insomma, ce ne sono di ogni tipo. Se ancora non ce l’hai o sei stanca di quella che possiedi, è giunto il momento di dare una svolta al tutto scegliendo qualcosa di davvero particolare, magari una a campagna o un modello multicolor, purché si abbini al resto del tuo arredo o rompa addirittura con tutta l’atmosfera ma senza risultare kitsch.

    7. Scarpiera di design
    7 scarpiera design

    Dove le riponi le scarpe? Spesso ci si fa spazio in bagno, sacrificando della superficie utile, ma con una bella scarpiera di design è possibile avere un complemento utile e bello da guardare e ovviamente super funzionale. Ce ne sono di diverso genere, da quelle a torretta girevole alle proposte con pattern a zig zag o con la fantasia che più desiderate. Non ti resta che scegliere in base alle tue esigenze e gusti.

    8. Quadro artistico
    8 quadro design

    Se le pareti della tua casa ti sembrano un po’ spoglie e non sai come renderle più belle, scegli un quadro unico e particolare. Non deve per forza essere di chissà qualche grande pittore del passato o recente, purché sia una bella raffigurazione, stilosa e cool, della quale non vorresti mai fare a meno. Può essere anche una fotografia unica oppure una stampa che significhi qualcosa o che dia semplicemente quel tocco unico e ricercato alla tua dimora.

    9. Testiera di design
    9 testiera design

    Per la tua camera da letto scegli una bella testiera di design, perfetta anche per chi ha davvero poco spazio. Quali sono le soluzioni migliori? Alcune di queste sono vendute insieme al letto stesso, come quelle della collezione Autograph di Christopher Guy, mentre altre possono essere costruite e confezionate ad hoc e persino disegnate da un bravo artista direttamente sulla parete della stanza.

    10. Accessorio di design per il bagno
    10 scopino di design

    E ora veniamo al bagno, un ambiente spesso dimenticato, dove è difficile inserire un elemento di design. In realtà, ce ne sono tanti di complementi perfetti che possiamo inserire proprio in questo ambiente, dal porta saponette di Seletti allo scopino di Alessi. Si possono mettere degli scalda salviette davvero unici oppure, se si ha lo spazio necessario, è possibile installare una vasca di design, di quelle che lascia davvero senza fiato.

    1302

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI