10 idee e stili per personalizzare il tuo bagno

20130716 150210

20130716 150210Dai un’occhiata alle 10 idee e stili per personalizzare il tuo bagno. Scegli il tipo di arredamento che incontra maggiormente i tuoi gusti lasciandoti ispirare dalle nostre proposte. Un bagno in stile marocchino si tingerà in tinte calde e decise, lo stile zen punterà su linee pulite ed essenziali, lo stile shabby preferirà mobili bianchi decapati, i colori accesi e vivaci caratterizzano il bagno moderno. Anche i sanitari si intoneranno al resto dell’ambiente e potranno essere scelti nelle tinte classiche del bianco o in colori più audaci ma sicuramente più impegnativi. Non resta che visionare le proposte più interessanti per per personalizzare il tuo bagno.

Entriamo più nel dettaglio di questi stili per personalizzare il tuo bagno!

Stile marocchino

Bagno in stile marocchino
Se ami arredare casa in stile marocchino personalizza il tuo bagno con mobili traforati nelle tinte chiare del bianco. Archi orientaleggianti richiameranno le atmosfere magiche degli hammam. Sistemate a terra un bel tappeto grezzo, tessuto a mano, lanterne e candele faranno il resto.

Stile minimal

Bagno in stile minimal
Linee pulite ed essenziali per il bagno in stile minimal. Sanitari sospesi, box doccia in cristallo trasparente, rivestimenti di sobria eleganza, questi i tratti distintivi del bagno minimal. Personalizzatelo con teli da bagno in tinte a contrasto o nel raffinatissimo ton sur ton.

Stile classico

classico
Ampie vetrate, profusione di marmi, vasca centrale di gusto retrò, sono gli elementi che andranno a personalizzare il bagno in stile classico. Questa soluzione d’arredo presenta il vantaggio di non passare mai di moda, anzi il tempo non fa che accrescerne il fascino.

Stile country

country
Arredare un bagno in stile country sarà l’ideale per chi ama le atmosfere rustiche e campestri. Il legno lasciato al naturale, le tinte grezze per i tessuti, i sanitari dalle linee tradizionali renderanno l’ambiente accogliente e suggestivo. Aggiungendo qualche pianta da vaso otterrete un effetto davvero delizioso.

Stile barocco

stile baroccp
Lo stile barocco è uno stile piuttosto impegnativo con i suoi colori scuri e decisi. Il nero e l’oro conferiscono all’ambiente un tocco di eleganza e raffinatezza. Mobili, rubinetterie, vasche, saranno caratterizzati da decori lussuosi e linee tondeggianti. Per completare il tutto, un tappeto di pelliccia dalle tinte chiare.

Stile contemporaneo

stile contemporaneo
Il bagno in stile contemporaneo si distingue per la sua moderna semplicità. I materiali tradizionali vengono rivisitati in chiave moderna, per realizzare degli elementi d’arredo unici nel loro genere. Box doccia in cristallo e faretti creano un’atmosfera moderna, dal design ricercato.

Stile giapponese

stile giapponese
Lo stile giapponese è l’ideale per chi ama un bagno dall’atmosfera rilassante, che richiama l’oriente. Linee squadrate e geometriche, materiali naturali e tonalità chiare renderanno questa stanza un’oasi di benessere a tutti gli effetti.

Stile colorato

stile giovanile
I colori accesi del verde, del rosso, del giallo, dell’azzurro, si accostano a elementi dal design classico nelle tinte neutre, per un gioco di contrasti di grande impatto visivo. Arreda il bagno con i colori, ne beneficierà anche il vostro umore.

Stile nordico

stile nordico
Lo stile nordico si distingue per i suoi colori freddi, quasi glaciali, accostati al legno nelle tinte più chiare. Il bagno in stile nordico sarà caratterizzato da arredi con linee squadrate e rigorose.

Stile shabby chic

stile shabby
Se ami lo stile shabby chic personalizza il tuo bagno con mobili bianchi decapati, dall’effetto vissuto. Una vecchia scala di legno fungerà da porta asciugamani e uno specchio dal gusto retrò renderà l’ambiente chic ed elegante.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa